View Single Post
Old 18-06-2007, 21:46   #1940
pipster
Member
 
L'Avatar di pipster
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 220
@Franz.b
Con dotnetaio.exe non credo ci sia la possibilità di escludere componenti dall'installazione perché fa tutto da solo.
A meno che non lo scompatti con Winrar e prendi i file uno ad uno. Ma onestamente non saprei come gestirli, anche perché lo script che compie l'installazione l'ha fatto Ryan in AutoIT. Quindi è compilato e non è possibile vedere cosa fa.

Per l'uso degli script batch ti consiglio vivamente questo sito:
http://unattended.msfn.org/unattended.xp/
E' davvero una miniera di informazioni. Tratta praticamente quasi tutti i modi per realizzare una iso di win unattended.
Ha anche 3 livelli di "difficoltà": Beginner, Intermediate, Advanced.
Es. Intermediate Users>Methods of Install>Batch scripting dove spiega le basi dello scripting batch.
Poi Intermediate Users>Applications>Application Database contiene tanti switch (comandi tipo /S, -qb, /silent, ...) da usare negli script batch.
C'è, ad esempio, questa pagina in cui ci sono 4 modi per installare .NET1.1.
Ma poi ci sono una marea di altre cose utili. Ne scopro sempre qualcuna che mi era sfuggita.
Dai sicuramente uno sguardo alla pagina degli esempi! Reference>Examples. Ci sono degli script completi. Start.cmd è praticamente quello che io ho copiaincollato e modificato alle mie esigenze (ed è in continua evoluzione...).

A proposito.. Boss guarda un po' qui, e qui al paragrafo » HKEY_CURRENT_USER (HKCU). Sto leggendo per cercare di capirci qualcosa con la creazione degli utenti...
__________________
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso