Quote:
Originariamente inviato da nh4no3+fuel oil
Ciao a tutti ragassis,
ho un problema che potrebbe essere ricondotto alla RAM, sto facendo girare Memtest da DOS proprio in questo momento, fin'ora 1h30m tutto a posto. Vi spiego : il mio pc ri riavvia quando gioco, a volte dopo mezz'ora, a volte dopo un paio d'ore. Su un gioco in particolare (ArmA) si piantava/riavviava più o meno sempre allo stesso punto della missione. Su Oblivion, invece, la cosa è più casuale. Un esame del minidump dava sempre come probabile responsabile il file RLTHDAUD.sys (un driver dell'HD Audio integrato). Ho aggiornato driver viedo e audio => niente da fare. Ho disabilitato l'audio integrato e installato una scheda PCI => problema persiste, ovviamente un altro file diverso. Secondo voi può effettivamente essere la RAM (mi regge 8h di Orthos - stress CPU and RAM) ??? Il mio sistema :
Lc Power 550W silent giant GP
Gigabyte P965 DS4 rev.3.3
E4300 @ 2880MHz 1.3650V
2GB dual ch. kit Corsair twinX2 PC6400 4-4-4-12 a 2.1V
2HDD Barracuda SATA2 250GB in Matrix RAID
Sapphire X1950XT 256
O è più probabile una installazione di Microsozz Windown XPy schifosa ???
O, peggio, un problema VGA ???
Datemi la vs opinione...
Ciau

|
Aggiornamento dal fronte. 11h abbondanti di memtest da DOS, oltre 30 test effettuati, nessun report di errore (controllato "c" poi "4").
Scusatemi per il "quote", non ero loggato per cui non vedevo il pulsante modifica...