View Single Post
Old 17-06-2007, 23:04   #544
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ho comprato un pc (Alla modica cifra di 1€), un pentium 4 Willamette da 2,0ghz, con 256mb di ram ddr, scheda video nvidia ge force4MX, hard disk maxtor diamondmax plus 8 da 40gb e scheda madre elitegroup non so che modello.. scheda madre e chipset hanno un piccolo dissi passivo che fa arrivare il chipset a circa 75° e la gpu a 80°. mentre l'hard disk si assesta a 45°.. devo fare qualcosa per raffreddarlo o così puo andare bene? vorrei usarlo in salotto per guardarmi qualche film e andare su internet, niente roba pesante.. ma lo vorrei il piu silenzioso possibile..

Poi sul mio pc mi era venuto un dubbio, ho comprato una ge force 8800gts, le temperature generali sono un po salite, ma mi chiedevo.. se allo slot subito sotto il dissipatore della scheda metto una scheda pci, peggioro il raffreddamento della scheda video? è un adattatore da pci a usb, quindi non va a coprire la ventola, ma ho notato che verso la fine della scheda ci sono delle fessure che buttano aria calda verso il basso del case..
Cosa? 75°? 80°? Cos'è un pc o un forno a microonde? Vedi se c'è la pasta termoconduttiva sotto i dissipatori... (in ogni caso cambiala). Se la temperatura è ancora alta metti una ventola sul dissy: per essere silenziona la ventola deve girare piano, o essere downvoltata oppure di per se silenziosa(di ottima marca e con cuscinetti a sfera). Per l'HD usa una ventola grande, lenta e silenziosa(meglio di una piccola che è veloce e rumorosa).
Per lo slot pci occupato... si! Peggiori il rafreddamento, anzì, togli alla ventola dela GPU la capacita di prendere aria!!! Prova a comprare tipo delle prolunge per pci...
Alla fine puoi ottenere un pc silenzioso anche con 5/7 ventole (basta che sono silenziose)... Poi puoi usare anche del filtro fonoassorbente per il rumore, ma usandolo la temperatura del case sale un po'...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso