Discussione: temperature hdd estate
View Single Post
Old 17-06-2007, 01:22   #11
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Con un mostro di case come quello io farei di tutto per montarli internamente, non è certo lo spazio che ti manca!

Tieni presente che gli hard disk sono schermati non per niente l'involucro è metallico (oltre che per condurre meglio il calore) quidi non sono sensibili ne ai campi elettrici ne a quelli elettromagnetici altrimenti addio dati!

Al contrario invece sono sensibili alle temperature troppo alte ma sopratutto alle variazioni di temperatura che costringono il firmware a continue ricalibrazioni delle testine proprio perchè i piatti si dilatano e si restringono al variare di questa.

Se la ventola fa rumore prova a sostituirla con una tachimetrica di qualità (magari senza inutili led colorati) e collegala al connettore a tre poli "Case Fan" della mobo in modo che giri veloce solo quando serve.

Ciao
Mi mancano gli attacchi degli hd sulla mobo
Quello che mi preoccupa è il mybook...è stato studiato per andare in standby automaticamente dopo 10 minuti di inutlizzo...infatti sento il disco fermarsi...poi quando clicco sul disco in risorse del pc....riparte (si sente)..tutti questi cicli spegni-accendi mi accorciano la vita del disco! ce un modo per nn fargli fare questo lavoro?