Quote:
Originariamente inviato da biruk22
ciao (non so se ho scritto nella discussione giusta)comunque
volevo comprare i componenti per un nuovo pc molto economico sulle 300 ho visto le configurazioni scritte in prima pag, interessanti.
ma volevo sapere una cosa come processore amd sono indeciso su i tre modelli cioè:sempron,athlon 64 x2 e athlon 64.,potete chiarirmi i dubbi, visto che i prezzi si assomigliano per esempio tra le cpu 3800 sono tra i 73 ai 90 euro.......
un ultima cosa conviene comprare un dual core amd,soprattutto se è quello meno performante?
grazie ciao
|
ora come ora vale la pena prendere un amd 3800 x2, con quello che costa.
i sempron sono i processori di fascia bassa single core, gli athlon 64 sono superiori ma sempre single core, gli athlon 64 x2 sono dual core.
con questo andresti benissimo. se vuoi risparmiare ancora puoi prendere un hd meno capiente.
EUR 350 ca.
Processore dual core e scheda video integrata. Valido sistema per
contabilità/office/internet.
Case/Alim. - Case a scelta (anche MiniATX) + Alimentatore Bulk - EUR 50
Motherboard - ASRock AliveNF6G-DVI AllInOne - EUR 55
CPU - AMD Athlon64 X2 3800+ Socket AM2 Box - EUR 80
RAM - 1x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 45
Scheda Video - [integrata]
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 70
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35
TOTALE - EUR 335
Quote:
Originariamente inviato da number_one
Ciao a tutti!
Per prima cosa volevo fare i complimenti perchè grazie a questo forum sto cominciando a capire qualcosa  ! E poi trovo persone molto preparate e disponibili.
Ma adesso veniamo alla mia richiesta.....
La mia attuale situazione è questa:
...
So di non avere a disposizione questa gran macchina quindi voglio rinnovare ed ill mio budget vorrebbe possibilmente non superare i 400€ (se poi riusciamo a tenerci sotto è ovviamente molto meglio!  )
L'utilizzo del pc è prevalentemente ludico o internet (scarico molto)
Io avrei pensato di mantenere per il momento:
1. hard disk
2. case
3. alimentatore (sempre che sia buono e sufficiente per la nuova configurazione)
4. lettore/masterizzatore.
Per il processore avrei pensato ad un intel e6420 che avrei trovato a 150€ ca.
Il reso lo lascio ai vostri consigli!!!
Tenete presente che:
1. vorrei poter giocare ai titoli più recenti comunque in maniera buona anche se non eccelsa,perchè vorrei per il momento una buona VGA che magari più in la con l'affermarsi dei giochi dx10 cambierò
2.magari pensavo di aspettare l'estate per sfruttare il taglio dei prezzi sulle cpu
3.mi sono orientato su intel perchè, anche se al momento non ho intezione di fare oc (sono anche un po intimorito di rovinare qualcosa), non escludo più in la, nel caso servisse potenza maggiore di farne in maniera leggera (da quanto ho capito non dovrebbe essere poi così difficile).
Penso di non aver chiesto una cosa troppo facile da realizzare ma confido in voi!!
Ah! un'ultima domanda (magari vi sembrerà stupida ma non me ne intendo molto):
4.quando nelle descrizioni di un prodotto leggo processore boxato,cosa vuol dire questo ultimo termine?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno con i propri consigli.
|
l'alimentatore prendilo nuovo.
prendi un masterizzatore sata come questo qui sotto e poi se vuoi puoi mantenere l'hd (hd + masterizzatore ide sono sconsigliabili, è un problema montarli visto che dovresti usare lo stesso cavo ide.
con 400 euro fai fatica a farci stare dentro un e6420, e poi ti servirebbe a poco visti i tuoi utilizzi.
ti consiglio questo:
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
Motherboard - Asrock ALiveSATA2-GLAN - EUR 60
CPU - AMD Athlon64 3800x2 - EUR 80
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - nVidia 7600GT - 100
TOTALE - EUR 410
1. quella inserita è perfetta per te
2. non andaranno molto più giù di così le cpu di fascia bassa, prendilo ora.
3. anche con amd puoi fare oc leggero
4. boxed vuol dire che ha il dissipatore incluso nella confezione.
Quote:
Originariamente inviato da Perkhon
Ciao a tutti, avevo già postato ma non ho ricevuto risposte. Chiedo quindi di nuovo il vostro aiuto...
Ho intenzione di acquistare un nuovo pc. Mi serve essenzialmente per giocare, specialmente a sparatutto online. Premetto inoltre che non mi intendo assolutamente di overclock, mi limito ad acquistare i componenti selezionati e ad assemblare, anche se non si può mai dire che accadrà in futuro e potrei riuscire a fare un pò di oc. Vorrei sapere se vi sembra una buona configurazione, oppure se dovrei modificare qualcosa.
...
Con questi rientro nel mio budget di 1200 euro, e restano anche circa 50 euro per l'acquisto di un gruppo di continuità.
Volevo sapere inoltre, se avessi la disponibilità economica per comprare anche un case nuovo, quale mi consigliereste?
Grazie per l'attenzione! 
|
puoi fare di meglio imho:
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 200
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - nVidia 8800GTS 640mb - EUR 370
HDD - 2x Samsung 250gb Sata2 SP2504C [RAID 0] - EUR 140
TOTALE - EUR 990
più il monitor
per un case, fino attorno ai 60€ valuta i vari cooler master, sono tutti più o meno validi. attorno ai 100€ trovi l'antec nine hundred.