Ciao a tutti!
Per prima cosa volevo fare i complimenti perchè grazie a questo forum sto cominciando a capire qualcosa

! E poi trovo persone molto preparate e disponibili.
Ma adesso veniamo alla mia richiesta.....
La mia attuale situazione è questa:
Scheda madre asrock p4s61
processore intel celeron 2400 (24x100)
alimentatore 400w (non so bene che marca ho solo trovato scritto sopra model:lpj2-20)
Case Soprano thermaltake con finestra modello VB1000SWS con 2 ventole da 120mm (1 frontale e 1 posteriore) e 1 ventola da 90mm (sul fianco)
Hd maxtor 250 GB (7200 rpm) con interfaccia Ultra-ATA/133
lettore DVD LG
1,5 GB RAM (DIMM1: Melco (512 MB PC3200 DDR SDRAM),DIMM2:MDD1GB-16M-400 (DDR SDRAM)
Scheda video:quella integrata sulla scheda madre (64Mb).
So di non avere a disposizione questa gran macchina quindi voglio rinnovare ed ill mio budget vorrebbe possibilmente non superare i 400€ (se poi riusciamo a tenerci sotto è ovviamente molto meglio!

)
L'utilizzo del pc è prevalentemente ludico o internet (scarico molto)
Io avrei pensato di mantenere per il momento:
1. hard disk
2. case
3. alimentatore (sempre che sia buono e sufficiente per la nuova configurazione)
4. lettore/masterizzatore.
Per il processore avrei pensato ad un intel e6420 che avrei trovato a 150€ ca.
Il reso lo lascio ai vostri consigli!!!
Tenete presente che:
1. vorrei poter giocare ai titoli più recenti comunque in maniera buona anche se non eccelsa,perchè vorrei per il momento una buona VGA che magari più in la con l'affermarsi dei giochi dx10 cambierò
2.magari pensavo di aspettare l'estate per sfruttare il taglio dei prezzi sulle cpu
3.mi sono orientato su intel perchè, anche se al momento non ho intezione di fare oc (sono anche un po intimorito di rovinare qualcosa), non escludo più in la, nel caso servisse potenza maggiore di farne in maniera leggera (da quanto ho capito non dovrebbe essere poi così difficile).
Penso di non aver chiesto una cosa troppo facile da realizzare ma confido in voi!!
Ah! un'ultima domanda (magari vi sembrerà stupida ma non me ne intendo molto): quando nelle descrizioni di un prodotto leggo processore boxato,cosa vuol dire questo ultimo termine?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno con i propri consigli.