View Single Post
Old 16-06-2007, 10:47   #1
Antony89
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
Messaggi: 208
Windows utilizza al 100% la CPU!

Buon giorno a tutti,spero che io stia postando nella sezione giusta.

E' da circa 2 settimane che il pc,forse a seguito di un attacco virale,utilizza al 100% la mia cpu (che prima andava una meraviglia) anche senza applicazioni pesanti aperte.
Le ho provate di tutte prima di formattare...hijackthis con conseguente eliminazione di minaccie,spy booth(versione 1.4 costantemente aggiornata)con conseguente eliminazione di minaccie,kaspersky con lo scanner online che non mi segnalava nulla,fino poi alla degenerazione più totale.
Il pc non arrivava nemmeno al caricamento di windows.
E così,ho formattato tutto. Ho reinstallato i driver,le applicazioni e come sempre AVG free aggiornato...ma all'improvviso,ieri mattina,dopo una estenuante formattazione,la sorpresa!
Il pc ridava 100% di saturazione della CPU.
Allora ho pensato,sarà mica qualche driver,magari quello video?Ma niente,ho sostituito la versione 7.5 dei catalyst con una più vecchia (che ha sempre dato ottimi frutti)7.3,ma i giochi (e anche tutte le altre applicazioni) rallentano rovinosamente anche con le impostazioni basse.
Ad esempio Just cause che prima girava al massimo con risoluzione e dettagli ora scatta anche nei menù...stessa cosa Test drive unlimited.
Il mio sistema è così composto:
Mobo A8V-MX;Procio Athlon 64 3200+ venice;1 gb di DDR400 value ram Kingstone su un solo banchetto;HD Maxtor 200Gb;Scheda Video Sapphire Radeon X1600Pro con 256mb di DDR2;2 unità DVD (uno è un masterizzatore Nec);Windows XP professional.Ho anche aggiornato il Bios alla versione 5.03,se non sbaglio.
Confido nella vostra infinita saggezza,e spero che non si sia danneggiato qualche componente.
Saluti.
Antony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso