salve a tutti! sono nuovo di qui..e mi servirebbe un grande aiuto...
ieri mattina stavo semplicemente facendo una scansione con avg anti spyware, quando all'improvviso il pc si è bloccato non dando segni di vita.
era come se fosse spento..solo ke il monitor era acceso sul desktop..senza segni di vita
cosi ho riavviato dal tasto sul cabinet...e mi ha dato questo errore
ERRORE LETTURA DISCO
premere CTRL+ALT+CANC per riavviare
ho riavviato e mi dava sempre quel problema
cosi ho aperto il cabinet dai pannelli laterali e lho lasciato cosi per fargli "prendere aria"
dopo un po provo a riaccenderlo...e come d'incanto si avvia normalmente.. tramite il setup del bios sono andato a vedere le temperature..ed erano vicine ai 50°!! sia quelle del processore..sia quelle del disco fisso
ora mi chiedo..possibile che quel problema sia stato dato dalla temperatura elevata dell'hard disk?
ho sentito di scatolette che si mettono attorno all'hd con delle ventole..ma non ne so nulla a riguardo..
io il pc lho comprato da poki mesi..
pero il cabinet è rimasto quello di 5 anni fa
...forse comprando un nuovo cabinet piu areato risolvo il problema?
e comprando altre ventole...?
se serve vi do la configurazione del pc..e anche la foto del cabinet
p.s. le uniche due ventole che ha..sono quella dell'alimentatore e quella del processore...(sono poche vero?)
grazie dell'attenzione..e per le risposte
ah dimenticavo di dirvi..che prima di questo pc ne avevo un altro..con lo stesso cabinet..e si è fuso..facendomi perdere 80GB di dati sull'HD... e bruciandomi letteralmente tutto...mobo, processore, ram, hd, alimentatore e modem 56k
l'unica cosa che si è salvata e una misera skeda video... (radeon 9250 SE 128 mb...che carabattola )
vi prego datemi qualche aiuto...