Quote:
Originariamente inviato da IronHead
Condivido.
Però renditi conto che la pizza, o la birra, o il gelato, benchè contribuiscano ad innalzare il nostro tenore di vita, non sono beni essenziali.
Se non pago mutuo o affitto, vado a vivere sotto il ponte di Stura con famiglia al seguito.
Se non uso la corrente elettrica, non conservo i cibi, non lavo, ed alla sera non vedo un tubo.
Se mi manca il carburante, d'inverno sto al freddo.
Se non metto gasolio nel mio catorcio, a lavorare non ci vado.
Se non mi vesto, o vivo in una comune naturista, o vengo denunciato per atti osceni, oppure muoio di freddo
Qui si sta minando alla base la capacità delle famigli di assicurarsi i beni essenziali.
E ripeto : possibile riuscire a far finta di niente ? Possibile che nessuno se ne accorga ?
Cigliegina sulla torta : nel 2000 e nel 2001 sono andato in vacanza in Sardegna, ospite di parenti. Quest'anno mi accontento di una tenda a Serre Ponson (100km da casa mia) perchè i 560€ per il traghetto proprio non saprei da dove farli saltare fuori...
Ma si sà, anche le vacanze non sono una necessità primaria...
IronHead out
|
Ah capisco perfettamente quello che dici...
Ma vedi, il problema è proprio questo: ciò che prima era una cosa normale, accessibile a tutti (pizza, gelato...), ora sta diventando un lusso.
Comunque anche io mi chiedo com'è possibile che tutti nascondano la testa sotto la sabbia.