Quote:
Su PC professionale di Maggio c'è una comparativa sui monitor LCD da 15", nelle prove sono risultati i migliori LCD questi:
1) PHILIPS 150S2B
2) SAMSUNG 151BM
3) Un altro forse un Iiyama
|
Compro regolamente quella rivista da diversi anni. La qualifica di VIP è stata attribuita solo ai primi 2 monitor da te citati,mentre L'Iiyama AX3818UTC ha ottenuto la menzione d'onore (pur ottenendo quest'ultimo un punteggio molto basso nel contrasto e finendo superato da
Acer FP581, ADI Microscan i612, Eizo L365 e GEO Vision VT150 anche nella luminosità e in uniformità)
Quote:
Questi modelli secondo voi sono validi?
Perchè EIZO L365 e NEC 1550V non si sono piazzati tra i primi, dato che nel forum se ne parla un gran bene?
|
Se confronti i punteggi con più attenzione in realtà il Nec ottiene dei voti più elevati del Samsung in tutti e tre i parametri di valutazione presi in esame. :o Infatti:
Luminosità Contrasto Uniformità
Nec 100 52,82 95,22
Samsung 92,22 50,16 75,71
Il Samsung è stato premiato per avere la migliore base di sostegno (curioso quel termine "probabilmente" che usano

) per la funzionalità pivot e per il rapporto qualità/prezzo. L'Eizo sembra avere uno migliori tempi di risposta (intorno ai 25 ms, molto meno dei classici 40-45 ms di molti LCD) ma si sono guardati bene dal misurare questo valore. Tuttavia nella scheda del Nec si legge testualmente "buon tempo di risposta del pixel"
Quote:
Ho notato che il samsung 151BM ha la modalità pivot per girarlo di 90° utile per la videoscrittura dato che ci starebbe un foglio A4 in dimensioni reali, qualcuno di voi ha già sperimentato questa modalità?
Se si, è funzionale oppure è solo una c@zz@t@?
Conviene acquistarlo per fare videoscrittura con questa modalità oppure no?
|
Tempo fa ho letto che la funzione pivot sarebbe poco utile sugli LCD da 15' e molto più sfruttabile sui 17' e 18'.
Quote:
Io avevo una mezza idea di prendermi un NEC 1550V ma letto PC Professionale sono rimasto con grandi dubbi, chi mi consiglia?
|
Questa prova comparativa mi ha deluso moltissimo, che senso ha confrontare 22 LCD senza misurarne il tempo di risposta ?