View Single Post
Old 14-06-2007, 23:07   #2
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Ciao!

Allora, intanto rispondo subito alla tua ultima riflessione:

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
pero mi sembra strano che con un corso che puo fare praticamente chiunque ti diano un lavoro serio che potrebbe e dovrebbe fare uno laureato in informatica....
E infatti non è così... un laureato in informatica si occupa (o almeno dovrebbe occuparsi) di tutt'altro, o comunque di aspetti che si pongono ad un livello superiore...

Detto ciò, anche quei corsi hanno il loro valore. Ti preparano specificamente per uno dei millemila settori dell'informatica (Web Editing, Reti ecc.), e non è poco, perchè sono proprio le competenze specifiche che spesso mancano ai laureati (forse solo le reti si "toccano" in maniera un pò più approfondita all'università...) e che risultano moooolto spendibili nel mondo del lavoro.

Per il resto, personalmente mi sento di consigliarti, tra quelli da te citati, il corso di "tecnico programmatore di router", specialmente se è vero che da la preparazione adatta a superare l'esame del CCNA della Cisco (ma mi sembra un pò strano).

Anzi, se davvero il programma è lo stesso, appena finito "fiondati" letteralmente a dare l'esame del CCNA (così ti risparmi pure il corso di preparazione Cisco vero e proprio che costa un bel pò...), quella sì che è una certificazione valida e riconosciuta... ad un mio amico, anni dopo averla presa, continuano ad arrivare per e-mail proposte di lavoro... fai tu.