View Single Post
Old 14-06-2007, 21:03   #787
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
mi viene da pensare che l'aumento di capitale,coincidendo con la messa in commercio di r600(poco prima insomma),sia servita per finanziare il merchandise di r600....

considerati i risultati di vendita della 2900,si può affermare che abbia fatto tutt'altro che sfaceli.....purtroppo quel flop non ci voleva,ma se non la avessero fatta uscire,avrebbero perso ulteriormente,sia in termini di denaro,che di market share...
mah...non credo che servisse un aumento di capitale per un merchandise di un unico prodotto, o di una gamma se ogni volta devono fare così, al ritmo a cui si succedono le vga e relative gamme (7800/7900 e 1800/1900 hanno impresso un'ulteriore accellerazione anche in questo senso lo sappiamo) quando li vedono i guadagni??

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
e praticamente niente da vendere per i prossimi 6 mesi...
si ma le mancate vendite di cui parli non valgono certo 5 miliardi di dollari! Avrebbero "vivacchiato" con gli attuali k8, come fanno ora. Mettila così: aggiungi al "vivacchiare" di adesso (al quale poi dobbiamo aggiungere che più che vivacchiare stanno perdendo quote di mercato a ritmi veloci, nemmeno difendono quella che avevano) i debiti contratti per l'acquisto di Ati: ecco secondo me, e da quello che leggo in giro da chi ne sa molto più di me, la mossa forse troppo azzardata.

Non era il momento giusto, con il core2 sul mercato e senza nessun prodotto da contrapporgli, andare a fare una fusione di quella portata. Le cose sarebbero andate forse meglio se le vendite di Ati (a sua volta in leggera difficoltà per il lancio di G80 e derivati: perchè credi che abbiano lanciato una scheda con supporto driver penoso facendo una figura di quel tipo --leggi quantomeno delusione-- a chi si attendeva molto di più da R600, quindi in fretta?) avrebbero almeno ripagato i debiti fatti per la sua acquisizione, ma evidentemente non è cos', ed in questo senso ora come ora quell'acquisizione e lo sforzo finanziario fatto per effettuarla pesano come un macigno (ed io nel mio piccolo mi incacchio )

cmq secondo me non ci vuole il nobel per l'economia per dire che se k10 non deluderà, la situazione potrebbe ritornare florida velocemente, per quello spero che sia così, prima perchè come dico sempre il monopolio non và bene sotto nessun punto di vista,e poi perchè m'aggia cattà stò Phenom e continuare la tradizione

vedremo, io ho fiducia nelle capacità tecniche di Amd