Discussione: Evora (Portogallo)
View Single Post
Old 14-06-2007, 19:42   #14
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
ohhhhhh...finalmente un bel po' di critiche!!!
Allora, non l'ho detto prima per non influenzare, ma di queste foto a me piacciono veramente solo la 7 e la 3! Ma ho messo le altre proprio per capire cosa c'è che non va...sono stata in un posto bellissimo, ma, forse un po' anche a causa del tempo (la mattina pioggia, il pomeriggio sole accecante e alle 6 ho ripreso il treno, quindi niente tramonto) nelle foto non sono riuscita a far trasparire quello che ho visto. In principio non volevo metterle perchè non mi soddisfano, ma poi ho pensato che proprio grazie a voi ora posso capire dove ho sbagliato.

1) L'ho messa perchè questo posto era bellissimo, rovine in un parco con tanti pavoni...ma la luce era orribile e tutte le foto sono smorte, ho provato a virare al seppia per dare un nonsochè di antico, anche se so che la maggior parte di voi lo odia! L'unica foto con pavone decente ha la coda tagliata
Come ha detto bene code la foto è priva di contrasto (anche nell'originale), proverò magari con ps, ma forse era proprio la luce che non era da foto.

2)L'ho messa solo perchè mi piacevano i due rami che si congiungono in cima, ma effettivamente non dice granchè di Evora. Sorry.

3)La mia preferita perchè secondo me simboleggia un po' questa città che sa di Sicilia e di Messico allo stesso tempo. Il giallo dei limoni, il muro bianco (quasi), il cielo azzurro...è un po' controsole. I limoni sono poco gialli...mmm, non ci avevo pensato, grazie Peppa!

4)Anche qui volevo rappresentare Evora, muri gialli e Sè sullo sfondo...purtroppo anche qui ero controsole,bruciato il cielo...mmm...per le molotov le avevo finite, sennò eliminavo tutti i cartelli stradali che mi hanno rovinato le altre foto nelle stradine.

5)Come non fotografare il tempio? Certo lo hanno messo in una posizione impossibile, rialzato rispetto al resto...mannaggia ai romani.
Che dite in bianco e nero?

6)Mi piaceva la linea dei merli che punta verso l'angolo della foto...ma ora provo come dici tu code!

7)Provo il nuovo crop

8)Sigh...inutile...a me non dispiaceva, c'era il giallo...ok, si è capito che mi piace il giallo. Forse se il tetto tagliava in diagonale la foto??

Per il resto, non so, non mi sembra di fotografare sempre gli stessi colori...o forse non mi accorgo che il Portogallo è tutto uguale, ormai ne sono troppo innamorata per vederne i difetti.
Sicuramente in queste foto non ho pensato agli altri, nel senso, a me comunicano qualcosa perchè ci sono stata, quindi mi riportano in quei posti bellissimi che ho visto. Ma pensandoci bene non riesco a comunicarlo!
Grazie ancora per i consigli e soprattutto per le critiche!

p.s.Sinceramente non ho capito il commento di Orlando.

Ultima modifica di ElectraS : 14-06-2007 alle 20:47.
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso