Avete un pò tutti ragione nell'esporre i commenti se ragioniamo in termini pratici
1) La legge dice che si possono avere le copie di backup anche se protette
2) La legge dice che NON SI POSSONO diffondere sistemi per superare le protezioni
3) La legge ci fa pagare una tassa sui supporti vergini per rifondere le etichette delle copie di backup
Mi sorgono spontanee le seguenti riflessioni
1) Abbiamo diritto alla copia di backup perchè è sancito dalla legge
2) Come caxxo si fa a fare la copia di backup delle opere protette se NON POSSIAMO superare le protezioni dato che è illegale???? Ci prendono per il sedere?
3) Perchè caxxo dobbiamo pagare la tassa sul backup se poi di fatto NON ESISTE alcuna garanzia del fatto che possiamo avere un backup? Altra presa per il sedere!
4) Vi dico che la copia di backup non esiste più cari amici. E' stato solo uno specchietto per le allodole nel giustificare una tassa sui supporti vergini altrimenti INGIUSTIFICABILE, ma di fatto viene impedita. Le norme sul copicaxxo sono sempre più strette a momenti pagherete anche la tassa sulle orecchie e sulla carta.
5) Concordo su tutta la linea per la pirateria, ma sono un'aperto sostenitore dell'open-source per queste stesse ragioni. Per anni la gente ha creduto di poter copiare ciò che voleva di fatto addottrinandosi ai programmi commerciali. Ora ve li levano da sotto il naso e vi mandano in galera per 5 anni se li copiate (u$a democrazia solo per i miliardari) in modo che siate costretti a dissanguarvi per averli.
6) Cercano di distruggere l'open-source con leggi sul brevetto, con polladium e altra robetta del genere.
E' stato un piano molto ben articolato che si è svolto nell'arco di 10 anni e tutti quanti ci sono cascati come polli, per altro la situazione è destinata solo a peggiorare. C'è poco da stare allegri e mi auguro che TUTTI si facciano un esame di coscienza e comincino ad usare open-source a più non posso perchè questo è il solo vero boicottaggio che si può fare nei confronti di lorsignori delle etichette.
Mi auguro di vederli zampe per aria ad elemosinare perchè se la gente in incazza sul serio hanno ben poco da rallegrarsi. Bisogna combatterli ma con le armi della legalità
|