View Single Post
Old 13-06-2007, 01:08   #1
Marxio
Senior Member

L'Avatar di Marxio

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli (Vomero)
ASUS A8N-SLI + 4GB DDR Un macello! AIUTO!

salve a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto per qualnto riguarda la mia mobo: ASUS A8N-SLI PREMIUM appunto.

Ho montato 2 coppie di dual channel kit g.skill f1 3-4-4-8 PC 4000, per un totale di 4gb, massimo della memoria supportata (scritto nel libretto della mobo) e sono cominciati i guai, all'inizio il pc non dava segni di vita, quindi tolgo due banchi e modifico da 1T a 2T, e così sembra partire, ma alla frequenza di lavoro che avevo con una solo coppia ovvero quella standard 250mhz, il computer va in crash e si riavvia, disperato faccio tanti altri tentaivi, ma sempre errori e riavvi non voluti.

Mi scoccio ed imposto la memoria in automatico, ed incredibilmente la frequenza di lavoro è 165mhz con il bus a 200mhz, troppo sotto specifica!!!
In più non le setta più come DDR400 bensì come DDR300.

Ma la cosa ancor più grave è che windows xp riconosce soltanto 2,75 gb di memoria.

In conclusione credevo di avere un grosso bust prestazionale raddoppiando la memoria invece credo di avre perso tantissimo in termini di prestazioni, come tra l'altro conferma il pc mark!!

Qualcuno è in grado di darmi qualche spiegazione a riguardo????

Vi prego sto uscendo pazzo!!!!