Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Hai freeze anche a default?
Che drivers AMD hai messo?
|
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Il C&Q è disabilitato e i driver Amd quindi sono ininfluenti (provato sia messi che non).
Il Dual Core Optimizer non è installato perché aumenta tantissimo la possibilità dei freeze (spesso all'avvio di Windows). 
|
Dunque hai soltanto i drivers AMD per la cpU.
L'AMD Dual Core Optimizer è una delle cose + dannivore che siano state mai concepite da una mente umana, freeze e BSOD in quantità industriale
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Ahimè ho fatto mesi di prove diverso tempo fa .... e avevo provato anche a togliere qualunque periferica (il problema si manifestava con più facilità con il test performance di Vista anche se indipendente dall'OS). Per poi raggiungere la certezza che il problema era causato da questa combo: "Driver Uli per questa scheda madre" + cpu Amdx2" (se disabilitavo il dualcore il problema sembra sparire). Ovviamente con Hard disk collegati in SATA1.
|
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Purtroppo non c'entrano nulla le RAM. Ripeto il problema sparisce con i driver standard IDE e le memorie funzionano perfettamente e le ho pure testate a 100MHz (sono DDR 500MHz).
Driver ULi + AMD Athlon 64X2 su questa main = freeze!
|
Allora, chiariamo.
Per drivers Uli, intendi quelli necessari a fare il raid su S-ATA?
"+ cpu AMD X2" intendi i drivers AMD per la cpu?
La situazione degli hD com'è? Hai visto lo S.M.A.R.T. Status?
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Ciao Torpedo...
Ho semplicemente preso atto (ma non riesco a capirne il motivo) che a volte un HD montato sulla porta sata2 a qualcuno dà problemi. A questo punto la soluzione più rapida ed efficace è piazzarlo sul sata1 visto che in performances ci si perde poco o niente. 
|
Io sò solo che sei un culone