View Single Post
Old 12-06-2007, 19:33   #1791
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Innanzitutto Grazie a Zermak e a Demistificatore per la celerità.
Passo a dare un paio di spiegazioni:
Ovvio, 2k euro non piovono dal cielo e chiaramente non parto di foga per comprare ma appunto aspetto il momento propizio come da voi consigliato. Tenete conto che io ho messo il "limite massimo assoluto et invalicabile" che posso permettermi. Per fortuna o sfortuna che si voglia mi sono ritrovato da parte un gruzzoletto che contavo di investire in una mia passione
Per quanto concerne l'utilizzo della macchina.
Boh, chiaramente la utilizzerei in campo ludico (son sempre stato un amante dei filtri maxati ) un po di lavoro di programmazione su piattaforma .net e, perchè no, un po di Multimedia se ci si infila.
Alla fine la macchina dovrebbe farmi da centro intrattenimento globale. La musica l'ho sempre ascoltata al pc ad esempio. E da abbinare avrei le mie care z5000..
Immagino la prossima domanda sia volta all'overclock: Uhm, mai stato un esperto, ma una tirata d'orecchie l'ho sempre data a qualsiasi sistema che ho avuto (con successi e fallimenti :P) quindi lo farei, si, ma nel limite dell'utilizzo comune e non come sport/ossessione.
Per i link ai negozietti: Passa pure non si sa mai che mi indichi qualcuno che non conosco.

Grazie ancora

Essen.
Alimentatore Corsair 620W
Case Enermax Chakra o altro sulle 60euro (a meno che non ti piacciano i tower )
Mobo Gigabyte P35-DS3R
CPU Intel Core 2 Duo E6600
2x 1GiB V-DATA PC6400 cl5 o TeamGroup PC5400 Elite cl4
Sk Video nVidia GeForce 8800GTX
HD 2x Seagate 250GB SATA-2 in raid0
Masterizzatore DVD LG, LiteOn, NEC, Pioneer
ci aggiungerei anche un ottima sk audio (vd Auzentech, Bluegears o altrimenti una Creative X-Fi)

Abbondantemente sotto i 2000euro.

Se poi vuoi il reparto hd con due Raptor da 10k il prezzo lievita
Altra soluzione: Raptor 74 o 150GB per SO ed un HD da 7200rpm di buona capienza (250GB o più) per archivio.

Se avrai intenzione di overclockare non ci saranno problemi
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline