View Single Post
Old 12-06-2007, 19:24   #1790
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono relativamente un novizio nel fai da te di PC ma qualcosina la so.

Ho voglia di provare a farmi un bel PC x sostituire il mio fisso che vedete in firma (nn vi spaventate se fa C...re).

Ho raccimolato un budget di 800€ su per giù.

Col PC ci faccio un po' di tutto...navigo...monto qualche video...e gioco. Userei XP ancora x un po' ma vorrei fosse pronto x Vista.
Vorrei avere un PC buono a 360°...vorrei poterci giocare al nuovo Flight Simulator e simili e in generale poter aprire un po' di programmi senza rimanere impantanato.

Io avevo pensato a questa configurazione:
CASE: Asus ATX MIDDLE TOWER TA-861 43€
ALI: Non ho idea di quanti Watt e che peculiarità debba avere?
MOBO: Asus P5B-Plus Vista Edition 132€
CPU: Intel E6600 205€
RAM: Corsair XMS 2GB Dual Chanel KIT(2*1GB)PC6400 800MHZ CL5 130€
HD: SEAGATE BARRACUDA 320GB S-ATA II 16mb 78€
DVD: LG 18x Light Scribe 35€
SO: XP Pro (già in mio possesso)
Scheda Video: Pensavo ad una 8600 GT 120€

I miei dubbi sono:
Alimentatore: Buio totale.
Memorie: Vale la pena prendere delle Latenze minori o Mhz in più?
Scheda Video: ho letto che al di là della predisposizione x directx10 le 8600 sono un po' una schifezza...ma x quello che devo farci io sono buone?
Sarei disposto a spendere anche un 100€ extra se serve x avere un PC Ottimo!

Aspetto impaziente vostri consigli!!!
Ma in generale pensate che sia meglio comprare adesso o aspettare ancora un paio di mesi?
La voglia è tanta di avere un PC nuovo che nn si incarta ogni volta che apro qualche programma insieme. Però anche spendere meno così da potermi permettere pezzi milgiori nn sarebbe male.

Aspetto opinioni.
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline