Innanzitutto Grazie a Zermak e a Demistificatore per la celeritā.
Passo a dare un paio di spiegazioni:
Ovvio, 2k euro non piovono dal cielo e chiaramente non parto di foga per comprare ma appunto aspetto il momento propizio come da voi consigliato. Tenete conto che io ho messo il "limite massimo assoluto et invalicabile" che posso permettermi. Per fortuna o sfortuna che si voglia mi sono ritrovato da parte un gruzzoletto che contavo di investire in una mia passione

Per quanto concerne l'utilizzo della macchina.
Boh, chiaramente la utilizzerei in campo ludico (son sempre stato un amante dei filtri maxati

) un po di lavoro di programmazione su piattaforma .net e, perchč no, un po di Multimedia se ci si infila.
Alla fine la macchina dovrebbe farmi da centro intrattenimento globale. La musica l'ho sempre ascoltata al pc ad esempio. E da abbinare avrei le mie care z5000..
Immagino la prossima domanda sia volta all'overclock: Uhm, mai stato un esperto, ma una tirata d'orecchie l'ho sempre data a qualsiasi sistema che ho avuto (con successi e fallimenti :P) quindi lo farei, si, ma nel limite dell'utilizzo comune e non come sport/ossessione.
Per i link ai negozietti: Passa pure non si sa mai che mi indichi qualcuno che non conosco.
Grazie ancora
Essen.