Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor
Stupidaggini. Chi sa Assembly e C++ puo' programmare in qualsiasi linguaggio. Cobol, C, Fortran, Pascal, Basic eccetera sono dei dinosauri del passato, ormai intuili. Vengono insegnati solo perche' i professori non conoscono i nuovi linguaggi, e vengono imparati solo perche' esiste ancora un botto di codice scritto in quei linguaggi, purtroppo. Alle superiori mi insegnavano il Pascal, mai servito a niente, nemmeno per avere una "mentalita' informatica". Buone dosi di matematica insegnano molto di piu'. Fine OT.
|
D'accordo ma non per C, con il quale ogni giorno vengono scritti nuovi programmi. E' la base di Unix e non se ne può fare assolutamente a meno.
Quote:
Per quanto riguarda l'argomento del thread, ho i miei dubbi che la legge si riferisca all'ambito privato. Comunque sia, il punto fondamentale della legge e' questo:
http://www.privacy.it/codiceprivacy.html#art34
Mi sembra chiaro che si riferisce ad un rapporto di affari o comunque di servizio al cittadino. Dire che se ho Windows 98 e mi fregano la foto digitale della tua ragazza mi puoi denunciare, e' come dire che se non compro una porta blindata e mi fregano la foto cartacea della tua ragazza mi puoi denunciare lo stesso. Assurdo.
|
Siamo in un contesto di "buon senso".
Quote:
|
Fuori luogo un accidente, e scusatemi la colorita espressione. Molti hanno ancora vecchi computer, e montarci un Windows 98 e' praticamente d'obbligo. E Linux, mi dispiace, non e' la soluzione ottimale per l'utente medio, purtroppo. E non mi venite a dire che l'utente medio e' un imbecille eccetera, visto che sono gli stessi programmatori e produttori hardware a non fare prodotti compatibili con Linux. Fine anche dell'IT
|
"Molti" non significa la "maggior parte". Tempo fa edivad pubblicò le statistiche di accesso al sito e gli utilizzatori di sistemi precedenti a XP erano inferiori al 2% se non meno. Quindi nel 2007 parlare di software consumer per Windows 98 e inferiori è (che ti piaccia o meno) fuori luogo. E come vedi, non sono poi "molti" ma una mera minoranza. Su un sito di tecnologia poi ancora di piu'.