Discussione: Win9x illegale?!?
View Single Post
Old 12-06-2007, 13:18   #31
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Stupidaggini. Chi sa Assembly e C++ puo' programmare in qualsiasi linguaggio. Cobol, C, Fortran, Pascal, Basic eccetera sono dei dinosauri del passato, ormai intuili. Vengono insegnati solo perche' i professori non conoscono i nuovi linguaggi, e vengono imparati solo perche' esiste ancora un botto di codice scritto in quei linguaggi, purtroppo. Alle superiori mi insegnavano il Pascal, mai servito a niente, nemmeno per avere una "mentalita' informatica". Buone dosi di matematica insegnano molto di piu'. Fine OT.
D'accordo ma non per C, con il quale ogni giorno vengono scritti nuovi programmi. E' la base di Unix e non se ne può fare assolutamente a meno.

Quote:
Per quanto riguarda l'argomento del thread, ho i miei dubbi che la legge si riferisca all'ambito privato. Comunque sia, il punto fondamentale della legge e' questo:

http://www.privacy.it/codiceprivacy.html#art34

Mi sembra chiaro che si riferisce ad un rapporto di affari o comunque di servizio al cittadino. Dire che se ho Windows 98 e mi fregano la foto digitale della tua ragazza mi puoi denunciare, e' come dire che se non compro una porta blindata e mi fregano la foto cartacea della tua ragazza mi puoi denunciare lo stesso. Assurdo.
Siamo in un contesto di "buon senso".

Quote:
Fuori luogo un accidente, e scusatemi la colorita espressione. Molti hanno ancora vecchi computer, e montarci un Windows 98 e' praticamente d'obbligo. E Linux, mi dispiace, non e' la soluzione ottimale per l'utente medio, purtroppo. E non mi venite a dire che l'utente medio e' un imbecille eccetera, visto che sono gli stessi programmatori e produttori hardware a non fare prodotti compatibili con Linux. Fine anche dell'IT
"Molti" non significa la "maggior parte". Tempo fa edivad pubblicò le statistiche di accesso al sito e gli utilizzatori di sistemi precedenti a XP erano inferiori al 2% se non meno. Quindi nel 2007 parlare di software consumer per Windows 98 e inferiori è (che ti piaccia o meno) fuori luogo. E come vedi, non sono poi "molti" ma una mera minoranza. Su un sito di tecnologia poi ancora di piu'.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso