Discussione: Allo Zoo - parte 02
View Single Post
Old 12-06-2007, 10:51   #12
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
caro madking-luttazzi,

non ce l'ho con te, ma credo che gli zoo dovrebbero veramente essere rasi al suolo...

guarda ad esempio l'ultima foto: orsi polari, come dice il nome sono animali che
vivono negli sconfinati deserti artici, qui invece si vede solo cemento armato..

è un non-orso polare, un non-soggetto, una non-foto

Ste
Cocordo in pieno con il pensiero del mio amico Stefano.

L'esercizio formale di far foto negli zoo è fine solo alla soddisfazione tecnica di chi li scatta.

Condividere questa soddisfazione non è vietato, ma è suscettibile di critiche...., a meno che si tratti di una ricerca sociale e di denuncia, supportata da una seria conoscenza dell'argomento trattato.

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
Potevano essere sicuramente migliori, ma nessuno può togliermi il dubbio che magari fossero in mano a qualcuno che li trattava peggio di come stanno ora.Poi, anche io come te, prova immensa tristezza nel vedere animali fuori dai loro ambienti naturali, ma ciò non può impedirmi di riportare quanto ho visto.
.. mi piace la considerazione quì sopra...

per la medesima ragione, io ho fotografato la moglie del mio vicino, che lui tiene segregata in casa, ammanettata al calorifero e con la cintura di castità...per ovvi motivi di sua tranquillità personale. Ma devo ammettere che è bellissima... e ho fatto delle bellissime foto, nitide e contrastate.

ciao raga
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso