View Single Post
Old 12-06-2007, 00:44   #1
andreansr125
Member

Iscritto dal: Nov 2005
m2n4-sli, ram geil, non va un...immaginatevi

ho i nervi che stanno per esplodere, dopo circa un mese che sono dietro a fare il pc nuovo, sono finalmente arrivati i pezzi, prendo monto tutto con accuratezza eccetera.
monto su un hd vecchio che ho giusto per fare una prova prima di iniziare i casini di backup del disco "ufficiale".

biiip bip bip...
cerco sul manuale cosa significa quel biip bip bip sperando che non sia quello che so che è, ma visto che nel manuale non c'è scritto che cosa è (e già qua parte l'incazzatura), provo a riavviare un po di volte cambiando la disposizione delle ram (ah ecco scusatemi, 1 gb 800 mhz dual channel (2x 512) della GEIL) e ogni tanto parte ogni tanto no
anzi, parte, non carica un ca22o, riavvio e biiip bip bip...
vabè, tolgo un modulo e così finalmente funziona...

certo, funziona la prima volta che resetto le cmos, dopo non va più.. e intendo che non entra manco nel bios.
ho visto che con il bios nuovo si risolvono un po di problemi della ram (ah che bello!!! ho pensato...)
metto il bios su chiavetta, provo a flashare, ma anche qua non c'è verso...
una chiavetta non me la vede proprio, una ltra me la vede,ma la volta che sono riuscito a selezionare la cartella si è impiantato...

(faccio notare che ogni volta per entrare nel bios devo resettare le cmos. e di tentativi per arrivare a questo punto ne avrò fatti una decina...)

ora provo di nuovo a flashare, sperando che almeno questa volta riesca ad arrivare in fondo...
altrimenti sono disperato, non saprei più che fare...
voi che dite??
sono l'unico che ha problemi con sta scheda madre e ste ram?

grazie e scusatemi del post chilometrico
andreansr125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso