View Single Post
Old 11-06-2007, 23:52   #12
buothz
Senior Member
 
L'Avatar di buothz
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da jekscar Guarda i messaggi
I monitor della Sony sono fantastici, i nuovi (rispetto al mio) dicono siano ancora meglio. Però, per dovere di cronica bisogna riconoscere che essendo glare falsano un po' i colori: mi spiego meglio. Se vedi una fotografia su un glare, come il mio VAIO, e ti sembra stupenda, andandola a stampare troveresti che è scura. Se lo stesso file lo visualizzo sul mio Dell "da lavoro" la trovo scura come la stampa.

Se ti serve realismo nella resa cromatica e nella luminosità devi prendere uno schermo opaco, che trovi sui notebook profesionali, sui Dell e sui Mac (a scelta con i glare).
si questo l'avevo messo in conto, xrò il mio collega aveva un HP (mi pare) con il glare e regolandolo bene veniva simile alla realtà (purtroppo si perde 1 pò di bellezza)
poi alla fine di stampe ne faccio poche, i montaggini roba promozionale che solitamente faccio vedere sul notebook quindi non ho nemmeno il problema (poi monto su sistemi fissi da 4000 euro in su...)
Oggi da Fnac ho visto il C2S/P (io lo prendo W ) ed è veramente bello, e mooooolto portatile... ma quel 1 gb di ram mi ha allontanato tantissimo da quel modello
Quindi sono sul consigliato FE41M, solo che i 15", nonostante ci faccio dei lavoretti (che poi sono veloci, alcuni quasi sul momento, in 10 minuti + rendering), mi rompono 1 pò alla lunga
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso