Quote:
Originariamente inviato da ivanheaven
Ciao a Tutti!
Qualche giorno fa ho comprato questo computer:
HP Pavilion dv6519ea
Intel Core 2 Duo T7100 (1.80GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 120GB - RAM 1024MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Perņ ho un problema...non ho mai avuto dimestichezza con il collegamento Wireless..e adesso non so come fare a connettermi a internet.Il pc č dotato di Modem Ethernet 10/100 e di collegamento Wireless. Se avete bisogno di maggiori informazioni posso cercarle sul pc.
Ho provato a connettermi seguendo le istruzioni nel pc,ma non mi č riuscito.Li mi mette due connessioni: Hp Easy Internet, e Tiscali Adsl. Perņ nessuna delle 2 mi connette. Ho provato sia accendendo il Wi-Fi Wireless, sia collegando il pc con il cavo telefonico (ho Libero Adsl con Modem esterno,ma Windows Vista non mi permette di installarlo, quindi ho provato a connettere ugualmente il cavo telefonico senza modem Adsl...mi sa che sbaglio qualcosa!).
Devo comprare il Router Wireless o qualcosa del genere?Se si,mi potete aiutare nella scelta?
Grazie!E per favore ditemi dove sbaglio 
|
Ciao, bel portatile, anche se non sono espertissimo di hardware.
Andiamo per gradi, per i driver del modem adsl, dovresti vedere se li trovi sul sito del produttore e controllare che siano per vista. Se perņ e ethernet, i driver non ti servono, fai cosi: da connessioni di rete (non conosco vista, quindi ti dico la procedura per xp, dovrebbe essere simile), fai crea nuova connesione\connessione ad internet\imposta connessione manualmente\connessione a banda larga con immissione di nome e pass\metti il nome, poi avanti, e metti i tuoi dati per la connessione. Per il modem 56k che hai integrato nel pc, fai la stessa procedura, fino al passaggio imposta connessione maualmente, selezioni con modem remoto, e compili tutti i campi che ti verranno visualizzati.
Per il router wi-fi, li sarebbe una buona spesa, almeno ti connetti senza fili, segnale permettendo

, lo configuri una volta e sei apposto per sempre.
Ciao