Penso che tu abbia due strade:
Recuperare tutti i dati salvandoli su un altro disco con programmi tipo File Scavenger, che recupera i dati da qualsiasi hd (anche formattato, partizionato, non in linea), basta che siano collegati al pc.
Poi formatti il disco e risposti tutto.
Oppure provare la soluzione che ho trovato in questo tread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1129141&page=3
Quoto dal thread:
"RISOLVERE PROBLEMA CONVERTIRE DISCO DINAMICO IN DISCO DI BASE NO PERDITA DATI
Allora, io ho due hard disk: uno con il sistema operativo ed uno con i miei documenti.
Con l'ultima installazione di windows xp professional mi aveva creato il disco dei documenti come Dinamico. Al tempo non sapevo cosa significasse, Dinamico č una parola cosė figa... - ma non quando devi reinstallare il sistema operativo!
Beh, reinstallo windows XP Home formattando il primo disco e mi ritrovo con un disco dinamico da 80 GB invisibile e solamente formattabile convertendo il disco in disco di base.
MA VENIAMO ALLA...
---------- SOLUZIONE -----------
Il programma Paragon Partition Manager AServer 7.0.1274 che ho trovato sull'Hiren's Boot CD risolve il problema in 5 secondi.
L'elenco di programmi di Hiren's Boot CD lo potete trovare su
http://homepage.ntlworld.com/hiren.thanki/bootcd.html. Il file ISO da masterizzare con un programma di masterizzazione (Es. Nero) lo trovate cercando su Google (ad es. a questo indirizzo:
http://www.9down.com/downloads.php?fileid=410).
MORALE DELLA STORIA: se avessi seguito i consigli dal sito Microsoft avrei dovuto perdere 80GB di lavori per cui mi devono pagare, foto fatte da me, musica, ecc""
Ciao e facci sapere