|
>Ci sono 2 casi per chi gli si rompe un IBM (che >e' una marca pluri-rinomata e produce roba >informatica da quando eravamo lattanti...Non >voglio dire che non possa fare errori,ma non e' >questo il caso...)
si, ma questo non vuole dire nulla!
un prodotto va visto cosi' com'e', non e' che se lo produce chissa chi allora funziona per forza!
per esempio, io venero il marchio Teac in fatto di DSP (cdrom, cdrw ecc...), pero' il mio primo cd32x (sebbene fosse il migliore cdrom ide del momento e per lungo tempo) dopo 2 anni e mezzo ha smesso di leggere alcuni cd...
ho comprato un nuovo 40x e va che e' un piacere, come il masterizzatore.
questo non significa che se prendo un altro lettore cd o masterizzatore che sia non possa avere problemi tecnici.
>a) Siete sfigati e vi capita un pezzo rotto da >trasporto o non so cos' altro (dato il gran >numero di utenti che hanno avuto problemi del >genere, non escludo una qualche complicità nel >processo di fabbricazione...e qui IBM avrebbe >colpa...)
hai ragione...sfigati!
ne ho beccati 2 di fila io! DUE!
(dtla-307030).
poi me l'hanno di nuovo cambiato con un DTLA-307045 e quando arrivo a casa
scopro che ha una piccola partizione da 96mb che non si riesce a cancellare neanche con Fdisk!
che culo, vero? va bene che ho molta sfiga di solito io, ma fino a questo punto?
cmq ho optato per restituirlo e con 15 carte di differenza mi sono preso il 41gb 60Gxp, spero di stare un po' piu' tranquillo!
Da notare che ho anche un DJNA da 13gb su un altro computer, da fine 99, proprio la serie che si rompeva subito (e modello fabbricato nelle filippine)...e' ancora li che va che e' un piacere!
X fortuna!
>b) Non siete capaci a montare un HD (cosa molto >probabile) e quindi non vi preoccupare di >viti,piattine e TEMPERATURA DELL' AMBIENTE.
sai quante ventole ho io?
dunque, quella sulla cpu (progettata per 1.2ghz e messa su un duron 800 NON overcloccato),poi quella sul chipset (e vabbe').
poi:
1 8x8 dietro la cpu
1 8x8 davanti vicino al pcspeaker
1 8x8 sopra l'alimentatore (ho un case BIG tower).
poi:
ventole (la coppia in vendita da CHL) che si montano sotto l'elettronica del disco fisso.
Il disco era montato nella parte + alta del case, distante dai vari lettori cd ecc...solo soletto!
dici che non bastava?
nonostante questo me ne sono fottuti DUE!
>3- Ma ci state attenti al vostro HD? Fate >scandisk,defrag e controllo virus spesso? E come >lo spegnete il PC? E sbalzi di corrente ci sono?
io spengo sempre da windows, oppure tramite tastiera...
scandisk lo faccio ogni settimana circa
e defrag dipende (visto che la partizione dati e' separata da quella dove tengo i vari OS), e ci sposto sempre file.
virus mai avuti!
sbalzi di corrente neppure.
ciao
|