View Single Post
Old 11-06-2007, 13:40   #17
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Cittā: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Kvochur Guarda i messaggi
Piuttosto bisognerebbe lavorare sulla riduzione del rumore, sulla sensibilitā e soprattutto sulla gamma dinamica (ancora inferiore rispetto a quella di una pellicola)
Be' se guardi i risultati della 5D per entrambi (rumore e gamma dinamica) credo cambierai idea.

Con la pellicola non mi ricordo pellicole cosi' belle oltre i 1000 ASA mentre con la 5D i 1600 sono tranquillamente utilizzabili (oltre che selezionabili in 2 secondo senza cambiare rullo), riguardo alla gamma dinamica lavorando in RAW e lightroom non č difficile "estendere" la gamma dinamica dagli 8.2EV ad oltre 12EV (che non mi pare male ).

Anche la 1DMK3 che ho provato settimana scorsa (ed č un APS-H 1.3x da 10mpix ) č stata una piacevole sorpresa , poca grana , buona gamma dinamica (forse anche per i 14 bit nativi e non interpolati) ed un dettaglio impressionante il tutto a 1000ISO :o .

Provare per credere ecco perchč nikon ha cambiato idea e sta meditando di avere un sensore piu' grande e meno denso e visto che il sensore č sony credo che il trend per i prossimi 2 anni si stia delineando in modo piu' chiaro

Ciauz
Pat

1