View Single Post
Old 11-06-2007, 12:22   #574
mavy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
differenze con il 20"

Salve a tutti gente, sono nuovo di questo forum che ho letto con interesse.
Lavoro con la grafica (photoshop/illustrator) e con il video (premiere,after effects) due campi che non si sposano perfettamente con i monitor LCD, per questo ho sempre avuto CRT.Il mio CRT attuale sta morendo e vorrei passare a un LCD.Non potendomi permettere di spendere 1600euro per un LACIE, sto ammattendo nei vari siti per leggere recensioni varie.Conclusione, sonoarrivato all LG226WA che in Italia è introvabile.Per sbaglio oggi in una catena italiana(SD) mi hanno detto di avere disponibile il 20", L206WTQ con le stese caratteristiche 1680*1050 e bal bla, da ritirare a 274euro.L'ho visto online a 250 ma non mi fido + degli acquisti online (3/5 mi son andati quasi bene).
La mia domanda è: i pannelli sono uguali?mi pare di capire che il 22" monta un PVA ma il 20? nei siti non si capisce molto.Su LG USA e UK danno solo le caratteristiche principali.Voi ne sapete niente? e dove posso comprare il 22" L226WA?Mi pare di capire che qualcuno lo ha comprato non so dove e con soddisfazione. Mi fareste partecipe per favore?:
Ho considerato attentamente altri monitor (Belinea, Sony, ho visto di recente un bellissimo HP 2207v,e i 3000samsung in commercio) riscontrando sempre molti pannelli GLARE e nero LUCIDO. Avendo già un portatile con schermo SONY XBLACK, vorrei passare a qualcosa di opaco per non affaticare la vista(passo 24h al giorno sul monitor). accetto consigli...
Grazie a tutti
ciauz