Salve,
non so se questa è la sezione giusta ma desideravo un consiglio su un monitor LCD che mi accingo ad acquistare, premesso che sono indeciso fra un 22 Wide ed un 19" 4:3, visto che sono abituato a lavorare sui 4:3 e che non vedrei quasi mai "anzi mai" film, avrei optato per il 19" della LG il modello in questione è il bel 1900E oppure J o R, insomma quello che è disponibile al momento, infatti i 3 sono perfettamente identici come caratteristiche ma non come design.
La cosa strana è che il modello J costa molto meno dell'E e dell'R, mentre nel negozio in cui li ho visti costano uguale ed in ogni caso il prezzo è ottimo, cioè 279 euro Iva inclusa.
Vedendolo acceso ho notato che ha una qualità di colori piuttosto buona mentre le lettere mi sembravano un po con effetto antialias ma ritengo che il problema era dovuto allo split a cui erano collegati ed all'ingresso D-SUB al posto del DVI.
Ho visto monitor LG più economici collegati al DVI e pannelli di qualità inferiore e se tanto mi da tanto sicuramente la serie 1900 offre una migliore qualità ed estetica.
Riguardo a questo monitor non sono riuscito a trovare prove su internet ed eccomi alla ricerca di qualcuno che lo ha gia acquistato.
Ci sarebbe il 22" della LG M228WA, sarebbe un buon monitor ma costa poco per quello che offre e non mi fido pià di tanto oltre al fatto che la disponibilità è pressochè nulla, cioè bisognerebbe attendere almeno il 20 giugno per qualche pezzo presso i distributori.
Attendo con ansia vostri consigli in merito.
Saluti da Famodo
__________________
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
|