View Single Post
Old 11-06-2007, 10:41   #18
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
allora...puoi operare in diversi modi...o fai ciò che vuoi, andondolo poi a rifinire cn i contorni neri (come se fosse un pennarello) , cosa NN solo lunghissima da fare, ma anche impegnativa poichè i contorni andandoli a fare dopo, potrebbero risultare al di sopra di altri livelli (cosa che nn vuoi) oppure fare come faccio io:

cioè , come dicevo prima, fare una base tutta nera, poi ridurre le cose sopra in modo da lasciare quel minimo di tratto nero, che faccia sembrare che sia stato disegnato a mano...anche per evidenziare i contorni..

...bisogna sempre fare le cose che stanno sotto per prime...ho fatto il cappello, poi sovrapposto una forma colorata per la faccia (ovviamente devi tagliare , ridimensionare, muovere l'angolo, affinche le cose siano precise) e poi ho iniato cn i capelli... per questi ho usato quella sorta di mezzaluna (simbolo) nell'editor....modificandola a piacimento..

se qlcosa che sta sotto vuoi che passi sopra, basta copiarla e una volta incollata in un nuovo spazio sarà in primo piano...ovviamente il contrario nn si può fare...per mettere qualcosa al di sotto, nn c'è alcun modo se nn aver disegnato la cosa prima...

bisogna avere un'idea precisa di ciò che si vuole fare, e come arrivare a farla...usando le forme presenti nell'editor..
Ok! Grazie ancora...
Bisogna che ci faccia un giretto nell'editor, alla luce di questi tuoi consigli, anche solo per capire un po' come funziona, ed avere l'ennesima riprova della mia incapacità. Comunque, da quel che mi dici, posso variare gli angoli delle forme disponibili nell'editor, giusto?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso