Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Non sei da bannare ma... Vista? Intendi Windows Vista?
Windows Vista non ha "il controllo sull'originalità del software", i programmi che stai usando crackati su XP (o sul Tiger) funzionano anche su Vista (o su Leopard).
Vista come anche TIGER (sì, la tigre) ha delle funzioni di protezione basate sul chip TPM (che è integrato in qualche Mac, non ricordo quale, mi pare che i Core 2 Duo ce l'abbiano integrato ( LINK)) che possono venir usate dal programmatore per proteggere i propri software dei crack. Nel pannello di controllo c'è un "raccoglitore" di chiavi di attivazione basato sul TPM, perà attualmente (che io sappia) non esistono programmi ne per Windows, ne per Leopard che usano questa feature per bloccare i programmi pirata (  ...).
L'unico "programma" che conosco che usa il TPM su Vista è BitLocker, che non è altro che un utility di criptazione dell'hd. Ci sono altre piccole cose che utilizzano il TPM per la propria sicurezza.
|
Grazie mille per la delucidazione, in effetti non sapevo bene come stessero le cose, però ho sentito tante chiacchere quello si.
Cmq meglio chiudere qui l'OT, scusate. Però dai, poteva essere una delle funzioni misteriose di Leopard: se non è originale non si installa!