|
Allontanare i gatti dal giardino
Ho un problema con un gruppo orami sempre piu' consistente di gatti che da un'annetto si è insediato in casa mia.
in principio era uno solo che non faceva danni e ogni tanto mio padre metteva gli avanzi di cibo in un piattino per lui, poi non so se per la precenza di un gatto o del cibo se sono arrivati altri e ora ne ho fissi 4/5 in giardino, ci sono delle femmine che hanno fatto dei piccoli che miagolano sempre a manetta, si sentono ogni tanto i maschi che lottano tra di loro e fanno un gran casino.
hanno rotto una cifra di vasi a mia madre, cagano in box negli anfratti piu' nascosti e con sto caldo se non si pulisce tutto subito c'è un odore nauseabondo.
Si fanno gran dormite sulla sella dello scooter e ogni volta che lo si va a prendere è necessario pulire la sella prima di poggiarci le chiappe e cosa che fa incazzare me di bestia e che vanno anche sulla mia auto e ho il cofano pieni di segni e segnetti che loro mi fanno quando saltano su e giu' della macchina.
In casa ne abbiamo tutti abbastanza.
intanto abbiamo deciso di non dar loro piu' cibo nella speranza che si allontanino da soli,anche se per ora non sembra che funzioni.
A questo punto chiedo se i repellenti funzionano veramente visto che costano sui 20 euro e spenderli per niente mi darebbe un pò fastidio.
Se si facessero prendere potrei provare a regalarli a qualcuno ma il problema e che vengon tutti vicino perchè vogliono mangiare ma se si prova a prenderli scappano e i piu' piccoli sembrano essere pure i piu' cattivi perchè graffiano e mordono.
mi serve una soluzione
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
|