Quote:
|
I Rana mi sa che li piazzeranno come CPU sotto i 100 euro. I Kuma invece dai 100-150. I Kuma mi pare che sia riportato (poi tutto da confermare) per l'autunno. Almeno 3 modelli. Poi ad inizio 2008 altri modelli di Kuma, ma a 45 watt e frequenze inferiori. I Rana forse è più per rimpiazzare i Sempron attuali.
|
Sicuro? Gli attuali Sempron secondo me saranno rimpiazzati dal K10 core Spica.
Nel frattempo, dopo il 7 luglio, il prezzo di un 3400+ (modello medio) scenderà da 30 a 26 euro.
Un X2 4400+, invece, passerà dagli attuali 77 a 62.
All'uscita dei primi K10 X2, che saranno Kuma, anche secondo me i prezzi saranno in gran parte sopra i 100 euro, ma non credo che si fermeranno a 150. A questo punto però non so cosa farà AMD con i K8, specie i modelli più performanti, di cui solo il 4800+ sarà sotto i 100 euro. Se il K10 è veramente buono, i K8 più potenti penso spariranno automaticamente di circolazione.
Quando usciranno Rana e Spica saranno verosimilmente rimpiazzati tutti i processori sotto i 100 euro. Qui ci sarà una bella battaglia con i nuovi Pentium E2000, che in OC salgono parecchio.
Il problema è che a luglio escono anche i nuovi Conroe, con prezzi abbastanza aggressivi. Se a settembre-ottobre fanno un altro bel ritocco, per AMD è veramente dura spuntarla nella fascia media!
Nella fascia alta, invece, gli X4 - specie se i primi modelli escono ad agosto - potrebbero mettere in seria difficoltà la concorrenza, specie con prezzi aggressivi come AMD ha sempre saputo fare...
Arrivati a questo punto, c'è solo da sperare che AMD faccia bene il suo lavoro e che Intel non colga l'occasione per infliggere il colpo di grazia!
Quote:
|
Alla fine il periodo in cui voglio rifarmi il Pc l'ho segnato: ottobre-novembre. Perchè devo rifare tutto da zero, visto che sono ancora su un sistema agp.
|
Tieni d'occhio comunque le ram... l'anno scorso, dopo l'estate, i prezzi erano diventati insostenibili...