View Single Post
Old 10-06-2007, 17:53   #1
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Per poco non mi si fotte la 360!!!

un'oretta fa mi stavo annoiando e così ho deciso di provare la demo di GRAW 2 che avevo scaricato qualche giorno fa. Mi siedo sul divano e accendo la mia 360 collegata al mio splendido Full HD, faccio partire la demo e ci gioco. Passano 3 minuti e mi si freeza il gioco. Faccio questa faccia , era la prima volta che mi si freeza un gioco e più in generale che mi problemi la 360, finora perfetta! Allora riavvio, faccio ripartire la demo e mentre carica il livello si rifreeza. Riavvio di nuovo e con mia grande sorpresa, nella schermata iniziale, dove c'è la scritta X360 che ruota, si blocca l'immagine e noto che si era creata come un immagine ghost sopra la scritta XBOX 360, questa immagine riproduceva una scacchiera a quadrati rossi e neri. Riavvio per l'ennesima volta e... ring of death. 3 tacche rosse (tranne quella in alto a destra). Mi rassegno, chiamo la Microsoft ma la voce registrata mi dice che il servizio è disponibile solo fino alle 5 di pomeriggio... era no le 6 meno un quarto. Da quando avevo spento il botolo a quando ho riagganciato la cornetta del telefono erano passati 5 minuti. Riaccendo la 360 e come per magia funziona, allora la spengo subito. Guardo il libretto delle istruzioni e leggo che in caso di surriscaldamento il botolo fa il ring of death e che bisogna aspettare un pò che si raffreddi per poterla riaccendere. Dite che mi è successo proprio questo caso? Ho spostato il decoder di Sky che sta sopra la X360 e ho toccato la parte superiore di quest'ultima, risultato: la 360 stava a circa 70°C!!! Ora devo ancora riaccendere la 360, ma ho paura che non funzioni di nuovo... poi vi dico come va a finire. Questa è la postazione in cui c'è tutto il cucuzzaro (scusate per il mobiletto, è work in progress ):

Dite che il problema è lo spazio insufficiente? tra il retro del botolo e la parete del mobiletto ci sono 8 cm.

Kenjci, MaxIT, BTinside, torgianf e compagnia bella rispondete, voglio più pareri possibili .
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline