un'oretta fa mi stavo annoiando e così ho deciso di provare la demo di GRAW 2 che avevo scaricato qualche giorno fa. Mi siedo sul divano e accendo la mia 360 collegata al mio splendido Full HD, faccio partire la demo e ci gioco. Passano 3 minuti e mi si freeza il gioco. Faccio questa faccia

, era la prima volta che mi si freeza un gioco e più in generale che mi problemi la 360, finora perfetta! Allora riavvio, faccio ripartire la demo e mentre carica il livello si rifreeza. Riavvio di nuovo e con mia grande sorpresa, nella schermata iniziale, dove c'è la scritta X360 che ruota, si blocca l'immagine e noto che si era creata come un immagine ghost sopra la scritta XBOX 360, questa immagine riproduceva una scacchiera a quadrati rossi e neri. Riavvio per l'ennesima volta e... ring of death. 3 tacche rosse (tranne quella in alto a destra). Mi rassegno, chiamo la Microsoft ma la voce registrata mi dice che il servizio è disponibile solo fino alle 5 di pomeriggio... era no le 6 meno un quarto. Da quando avevo spento il botolo a quando ho riagganciato la cornetta del telefono erano passati 5 minuti. Riaccendo la 360 e come per magia funziona, allora la spengo subito. Guardo il libretto delle istruzioni e leggo che in caso di surriscaldamento il botolo fa il ring of death e che bisogna aspettare un pò che si raffreddi per poterla riaccendere. Dite che mi è successo proprio questo caso? Ho spostato il decoder di Sky che sta sopra la X360 e ho toccato la parte superiore di quest'ultima, risultato: la 360 stava a circa 70°C!!! Ora devo ancora riaccendere la 360, ma ho paura che non funzioni di nuovo... poi vi dico come va a finire. Questa è la postazione in cui c'è tutto il cucuzzaro (scusate per il mobiletto, è work in progress

):
Dite che il problema è lo spazio insufficiente? tra il retro del botolo e la parete del mobiletto ci sono 8 cm.
Kenjci, MaxIT, BTinside, torgianf e compagnia bella rispondete, voglio più pareri possibili

.