View Single Post
Old 10-06-2007, 15:33   #8081
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5982
@Maurizio (il quote sarebbe troppo lungo )

Perdonami, ma mamma Microsoft ha tutto l'interesse a che l'hardware che esce funzioni correttamente col suo SO, se non funziona la gente non lo compra o scatena 'aste guerre che leggiamo qui

Il problema, secondo me, sono invece proprio le case costruttrici che non investono finché non sono costrette, per paura di rimmetterci... d'altronde in un mercato così veloce come quello dell'Hi-Tech investire per sfornare una X-Fi Vista capable senza problemi vuol dire tirare fuori fior di soldi, se poi per qualche motivo Vista avesse ritardato ancora quei soldi sarebbero stati buttati.
Molto meglio continuare a produrre e vendere X-Fi compatibili solo con XP (così al cliente che si lamenta gli fanno notare che non han mai detto che avrebbe funzionato sotto Vista), anche, probabilmente, per non dare spunti alla concorrenza in anticipo sul come far funzionare bene l'HW audio con nuovo driver model.

Francamente, per questa storia se mi devo "alterare" con qualcuno mi altero con Creative... d'altronde leggendo questo thread, da prima che si parlasse dei problemi con Vista, l'opinione universalmente diffusa era che Creative producesse driver penosi e offrisse un supporto SW al limite dello scandaloso.

Mi ricorda la storia degli antivirus McAfee e Norton: grandi casini, grandi lamentele per come Vista impediva loro di sfruttare tutta la potenzialità dei loro prodotti... poi è uscito fuori che loro usavano un metodo che Microsoft da diverso tempo sconsigliava di adottare sotto XP e che aveva annunciato avrebbe impedito sotto Vista.

E, per concludere, tutte 'sti piagnistei ci furono pure al passaggio Win2K->WinXP, il quale veniva ritenuto un inutile add on di un eccellente SO (Win2K) che lo rallentava con tutti i suoi orpelli grafici inutili (che, personalmente, tengo ancora disabilitati ).
Anche all'epoca grandi drammi, promesse di tenersi Win2K fino al 2050, rullar di tamburi e svolazzar di piume... oggi stiamo qui ad osannare XP come il miglior SO mai sfornato dalla Microsoft... mai contenti eh?

E ora, ritengo sia il caso di ritornare in topic: come cacchio riuscire ad ottenere il meglio da queste X-Fi, stante l'incapacità di Creative e le falle di Vista
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso