Quote:
|
Mah...io ricordo (perchè coincise con il primo "assemblato" che ho avuto e che ha dato inizio alla passione per il pc) che Intel "scoppiò" sul mercato grazie al primo pentium, e fece una progressione incredibile fino al pentium III...Amd ai tempi del pentium III però già si difendeva con processori onesti, i K6 ma poco conosciuti ai più...poi ci fu l'avvento del socket A e cominciò la riscossa Amd, ma Intel visse di rendita con il Pentium IV (all'inizio per la fiducia incondizionata, Amd era poco conosciuta, dovunque appariva "intel inside" e l'uomo della strada identificava un buon pc quello con un processore Intel)
|
Ho vissuto anch'io quei periodi, anche se a salti. Intel di soldi a quei tempi ne faceva a palate, perché per default ti davano Pentium/Celeron, AMD era quasi esclusivamente per appassionati... il primo AMD che ho avuto è stato il K5, ma anche il K6-III, che ho ancora, non scherza rispetto ai PII e i primi PIII... Dei K7 ho solo un sistema portatile con XP-M 2200+... nulla da invidiare se messo a confronto con i vecchi fornetti P4 portatili...
L'amore incondizionato per i fornetti era tale che mi ricordo si guardava con diffidenza addirittura i primi Centrino!...
Quote:
Insomma, a livello di azienda Intel ha vissuto di rendita per anni attutendo molto il colpo datogli da amd prima con il skt A e poi con gli A64 (ha cmq sempre mantenuto la maggiore quota di mercato negli anni)...dal canto suo secondo me Amd doveva capitalizzare meglio la situazione e non sedersi sugli allori: io credo sia vero che sia stata colta impreparata dal conroe e onestamente ha ritardato troppo la sua risposta, ora non solo deve rispondere, ma non deve assolutamente deludere, anzi di più...dovrebbe proprio stupire per tornare alla ribalta (e possibilmente non ripetere più quelli che secondo me sono stati errori madornali) quindi è in una situazione oggettivamente difficile, sotto vari punti di vista
il tutto secondo me
|
Secondo me AMD ha i mezzi per pararsi dalle sue cazzate, ammesso che ne abbia fatte di effettivamente gravi. Forse lo sviluppo del Centrino avrebbe dovuto far capire che Intel non si era completamente rincoglionita col discorso dei 10 GHz.
Comunque, chi rischia seriamente di prendersela in quel posto, se si bloccano i meccanismi di una sana competizione nel mercato, siamo noi!!
Chi impedisce a Intel di interrompere o rimandare la riduzione dei prezzi per un annetto, in attesa che AMD si dia una mossa?