View Single Post
Old 09-06-2007, 12:43   #25
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io il TT lo adoro. I piloti saranno dei pazzi, ma sono dei pazzi che sanno a cosa vanno in contro. Un conto sarebbe obbligare, come una volta realmente accadeva, i piloti del motomondiale a fare tappa sull'isola di mann. MA questi ci vanno di loro iniziativa e assumendosi tutti i rischi del caso, quindi onore a loro e al loro coraggio.
Detto questo, parlando della situazione "sicurezza degli spettatori" dubito che si possa fare molto in senso assoluto. Non so se siete mai stati ad una gara di moto e avete mai visto un motociclista cadere, ma quando cade la moto, a differenza delle automobili, diventa un corpo impazzito e può finire veramente ovunque. Una macchina bene o male se perde il controllo scivola sulle ruote e parte per la tangente. Una moto, complice anche la sua leggerezza che ne riduce l'inerzia, rimbalza, s'impunta, può finire veramente ovunque. Voler garantire l'assoluta incolumità degli spettatori in una gara come questa, che non si svolge in un autodromo, significherebbe impedire agli stessi di assistervi, perchè sarebbe l'unico modo per ottenere questo risultato.
Non è proprio così xchè cmq 1 corpo qlsiasi esso sia tenderà sempre ad andare verso esterno curva xcui basterebbe piazzare gli spettatori a interno curva e anche se nn è completamente risolutivo è già 1 ottimo passo in avanti così come lo sarebbe nei rallye.......

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso