View Single Post
Old 09-06-2007, 12:16   #76
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture Guarda i messaggi
In ambo i casi la seat e ancor più la scoda, per motivi economici del gruppo VW, fan da condotta di scarico per esaurire le motorizzazioni obsolete.

Io mi riferivo VW-Audi
Non proprio...nel senso che quei motori sono disponibili solo sulla Ibiza e sulla Fabia Wagon (sulla Fabia normale nn c'è traccia).
Tenersi le linee produttive di quei motori solo x 2 modelli sarebbe antieconomico...sembra quasi che si siano dimenticati di toglierli da listino (un po' come con la Stilo Schumacher,che era in listino ma praticamente non ordinabile).

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
La Bravo/Brava ha sempre montato il 1910, prima in versione a iniezione indiretta ( 100 CV, contro i 90 del 1929, quello con problemi alla testata ), che era modulare col 2387 da 124 CV montato sulla k. Poi sono arrivate le versioni common rail.
Non ho voglia di cercare qualche Auto/4R dei tempi,ma dovresti aver ragione. Nel '96 la Fiat aveva introdotto appunto un 1.9 a precamera da 100cv. Può darsi che l'abbiano riprogettato già a quei tempi.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso