Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture
In ambo i casi la seat e ancor più la scoda, per motivi economici del gruppo VW, fan da condotta di scarico per esaurire le motorizzazioni obsolete.
Io mi riferivo VW-Audi 
|
Non proprio...nel senso che quei motori sono disponibili solo sulla Ibiza e sulla Fabia Wagon (sulla Fabia normale nn c'è traccia).
Tenersi le linee produttive di quei motori solo x 2 modelli sarebbe antieconomico...sembra quasi che si siano dimenticati di toglierli da listino (un po' come con la Stilo Schumacher,che era in listino ma praticamente non ordinabile).
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
La Bravo/Brava ha sempre montato il 1910, prima in versione a iniezione indiretta ( 100 CV, contro i 90 del 1929, quello con problemi alla testata ), che era modulare col 2387 da 124 CV montato sulla k. Poi sono arrivate le versioni common rail.
|
Non ho voglia di cercare qualche Auto/4R dei tempi,ma dovresti aver ragione. Nel '96 la Fiat aveva introdotto appunto un 1.9 a precamera da 100cv. Può darsi che l'abbiano riprogettato già a quei tempi.