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Originariamente inviato da rc211v
guarda sono piu' un pilota che un ing
ti dico il mio sotto 10000 non va' zero coppia, da 13000 comincia ad essere accettabile fino a 18k circa prima di ingrassare la carburazione (se no gripperesti) in fondo al rettilineo
ora se un 2t fa 32cv circa a 19000, di questi c'e' ne sono ben pochi sotto i 10000
un 4t ha notoriamente una maggiore coppia di un 2t, ma se fa' anche lui 32cv a diciamo 8/9mila (ipotizzo, non ne ho idea di quanto faccia) puo' essere che si comportino uguali all'atto pratico
quello che ho constatato e' che cmq sono piu' veloce io, credo che il peso sia ancora rilevante
se vuoi vedere un filmato, basta che clikki la mia firma, non ho dati del motore 
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beh ma di 4t nel mondo dei kart, fatti per le ocmpetizioni ne stanno facendo?
che io ricordo mi sembra di no, ance perchè sempre se nn erro nn potrebbero gareggiare in nessun campionato di fama, o sbaglio?
perchè tanto se nn li propongono a regolamento di 4t seri nn ne faranno mai, un 4t serio potrebbe sicuramente dire la sua avvantaggiarsi magari dell'erogazione (ma quella poi è tutta da vedere) e del nn avere enromi problemi se si va sotto coppia tipici dei 2t tirati, però ciò potrà avvenire imho quando anche il 4t verrà progettato pensado alle competizioni...
P.s i 250 4t da cross arrivano sui 40cv mi sembra, però li nn si privilegia la sola pot max, quindi credo potrebbero arrivare a fare qualche cv in più se si bada alla sola pot. max