Discussione: Incredibile
View Single Post
Old 08-06-2007, 20:20   #5
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Premetto che ho già montato diversi pc e mai mi era accaduta una cosa del genere.

PC aquistato a febbraio:
Asus P5B-E
Core2duo E6600
LC Power 550watt
Nvidia 6200 LE
2gb DDR2 S3+ A 800mhz
Western Digital 320GB SATA2
Mai overclockato.

Dopo funzionamenti alquanto strani (a volte il pc si bloccava al caricamento di xp) tale pc è morto poche settimane fa.
Praticamente non appariva nemmeno più la schermata della mainboard. Prima della morte però accadeta una cosa strana, il PC si riavviava improvvisamente senza darmi alcun errore specifico. Addirittura anche in fase di formattazione si riavviava. Cioè non riuscivo piu a formattare.
Per questi motivi ho comprato nuova scheda madre e nuovo Hard Disk (dopo essermi accertato che tutti gli altri componenti non avessero colpa tranne CPU e ram non potendone testare il funzionamento).
Bene rimonto tutto :

Gigabyte DS3 3.3
Core2duo E6600
LC Power 550watt
Nvidia 6200 LE
2gb DDR2 S3+ A 800mhz
Western Digital 320GB SATA2 (nuova versione AAKS)

Stavolta la scheda madre parte normalmente. Riesco a installare XP e spengo il PC (nessun software installato).
La mattina seguente lo riaccendo e il PC si riavvia in fase di caricamneto a volte, altre volte dopo aver terminato il caricamento.

Ma secondo voi cosa può essere? Io sto uscendo pazzo, e ho trovato solo 2 spiegazioni:
O è la RAM o la CPU (dal Bios le temperature di CPU e sistema sono bassissime, sui 30gradi e anche con la P5B-E si mantenevano sui 40gradi).

Ma se la CPU fosse difettosa XP non partirebbe proprio giusto? E le RAM possono diventare incompatibili dopo 2 mesi ?

AIUTATEMI PER FAVOREEEEEEEEEE
può essere benissimo la ram, prova un banco alla volta con memtest o goldmemory.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso