View Single Post
Old 08-06-2007, 17:59   #18
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In teoria basta un dissipatore bello spesso, senza ventolina. Nel mio stacker ci sono 7 ventole, quella della mobo l'ho strappata con i denti per l'osceno rumore che produceva e l'ho sostituita con un bello zalmanino in alluminio tutto passivo.

Per vedere quanto sono inutili questi sistemi di raffreddamento in kili di alluminio colorati di rame (sì, solitamente è finto rame) basta guardare le varie soluzioni di vari produttori o addirittura dello stesso. Si vedono mobo con X38 con un dissipatorino piccolissimo e passivo e altre con P35 con enormi volute di rame che si inseguono per tutto il pcb o mobo di produttori diversi con stesso chipset raffreddate da due alette di alluminio in un caso e 4kg di rame nell'altro.

Sono specchietti per le allodole. Sia chiaro, bellissimi, ma specchietti rimangono, per raffreddare un northbridge basta un buon dissipatore, anche in overclock :>
quoto, ma mi pare che tu concorda con me nel dire

meglio lo specchietto per le allodole che una ventolina devasta timpani

o sbaglio?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1