View Single Post
Old 08-06-2007, 14:17   #3
RiccardinoFuffolo.83
Junior Member
 
L'Avatar di RiccardinoFuffolo.83
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: London
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Ciao!
Tanto per cominciare, se hai già buttato l'occhio su qualche modello, cercane la recensione su siti come Dpreview, DCresource, Megapixel (tutti in lungua inglese) o simili. C'è un elenco di siti di recensioni QUI.

Per il resto dipende dalle tue esigenze: se vuoi solo le impostazioni completamente automatiche probabilmente ci sono molte macchine compatibili con il tuo budget (serie L di nikon coolpix, alcune powershot di canon, ma anche altre marche delle quali non conosco bene i vari modelli).

Inizia a leggere una paio di recensioni in giro, in modo da capire quali sono gli aspetti più importanti per te in una macchina fotografica (ad es. peso, dimensione e qualità dell'lcd, presenza o meno del mirino ottico, capacità di messa a fuoco in scarsa illuminazione... e, prima di tutto, qualità delle foto ). Le foto ricordo di ferie\cazzate\discoteca, se non scegli proprio una macchina penosa, le fanno bene tutte le macchine

Se poi pensi che in futuro possa interessarti approfondire un po' la tecnica, ti consiglio di orientarti su macchine che offrano anche un po' di controlli manuali (come le canon powershot 530/550 o molti altri modelli), purchè il loro comportamento in "auto" sia sempre e comunque buono, in modo da non complicarti la vita all'inizio con la necessità di compensare gli errori della macchina.
"capacità di messa a fuoco in scarsa illuminazione" cosa consigliate?
RiccardinoFuffolo.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso