View Single Post
Old 08-06-2007, 10:43   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sto provando il Wake on Wan con il mio router.
Ho verificato che non mi connettevo dal mio computer a lavoro per un problema i porte. Ho provato su un altro ed ha funzionato. Mi sono collegato al mio router. Sono andato in WOL, ho inserito l'ip del pc (192.168.0.2) ed ho inserito il mac address del mio pc. A quanto pare però non è partito....
Ho in esecuzione automatica sia ultravnc che no-ip ma non mi collego con il pc di casa, quindi deduco che non si sia acceso (quando è acceso mi collego tranquillamente)!
Ma devo impostare qualcosa nel bios come ti chiedevo nell'altro messaggio? Perchè nel bios non c'è niente di WOL, c'è solo un settaggio di boot in LAN.
So solo che la mia scheda supporta il WOL....
La scheda è in firma.
Questo è il comando sospetto. Devo metterlo su enabled o è un'altra cosa??
innanzitutto non è un wake on WAN ma è un wake on LAN
e c'e' un po' di differenza

il wake on wan consiste nell'inviare un pacchetto magic wakeup in broadcast mode sfruttando una connessione dall'esterno alla rete (default: udp porta 9) contenente il mac address della scheda di rete da risvegliare

la funzionalità qui presente è il wake on lan, il che significa che per risvegliare un pc della rete devi trovarti nella rete, in quanto il router non accetta pacchetti broadcast dall'esterno in port forwarding
per cui, per fare come dici, cioè accendere il pc di casa da fuori, dovrai abilitare l'accesso remoto alla configurazione del router, collegarti al pannello del router e poi una volta dentro, utilizzare il menu di configurazione wake on lan

Ultima modifica di Stev-O : 08-06-2007 alle 10:45.
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso