View Single Post
Old 08-06-2007, 09:55   #288
roby972
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
Allora
io stò usando powerline da più di un anno e vanno benissimo
sono quelli "piccoli" a 14mbps ma non mi posso lamentare, per browsing, condivisione vanno una spada.

Li ho attaccati a di tutto senza problemi.

Ho anche provato degli AV (atlantis-land 300AV) ma sono una schifezza... non sono retrocompatibili (anche se dalle specifiche dovrebbero esserlo) e il software associato sembra sviluppato da un bambino di 6 anni, pieno di bug e non funzionante.

Come interferenze:
1) lampadario com lampadine a incandescenza.
SI è stranissimo, ho un lampadario con 6 lampadine da 40W, quando lo accendo perdo la connessione per alcuni secondi.
Con alogene, trasformatori, elettrodomestici: niente!
E ne ho fatte di prove :P
2) casse
le casse della creative da PC sono sensibili (o meglio è l'alimentatore che fa schifo) e quindi porta dentro del rumore in frequenza. Soprattutto se alimentatore e powerline sono sulla stessa linea

Per le performances vi consiglio:
Iperf 1.7.x
è splendido si fa partire dai 2 pc, si può mettere in ful duplex mode e traccia tutto.

poi vi divertite ad accendere luci, elettrodomestici etc... etc... e lui traccia

In sintesi: Viva powerline - funziona, non irradia, è comodissimo!

-----

Un paricolare: gli atlantis land scaldavano come dei fornelletti!
tanto da non riuscire a toccarli!
Decisamente sconveniente!
grazie x la "recensione" interessante

io invece ho dei synergy21 a 85 mb (chipset intellon 5500cs) presi sulla baia in germania a 95€

li ho uso da router al pc e finora sono contentissimo poi con la retrocompatibilita' nn è detto che ne prenda altri da mettere in altre stanze
magari attandoci un telecamera IP di videosroveglianza o un notebook

anch'io preferisco questi al wi.fi ...

bye