View Single Post
Old 08-06-2007, 09:21   #1
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Cittā: Messina
Meglio un Palmare puro, o un palmare con gprs/edge/umts ?

Ciao ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli per questo acquisto.
In pratica devo consigliare alle mie sorelle l'acquisto di un palmare per il loro studio, ma io di palmari ci capisco pochissimo.

L'utilizzo sarebbe molto classico, ovvero poca multimedialitā ( ma se il palmare č avanzato anche sotto questo profilo tanto meglio ), e un discreto uso di file office e contatti ( come indirizzi e-mail, numeri di telefono etc ).

Il quesito che mi pongo č:
meglio un palmare puro, ovvero senza apparato radio-mobile ma solo wi-fi, o un palmare con apparato mobile tipo gprs/edge/umts ?

Ve lo chiedo perchč capita che vadano fuori cittā per appuntamenti di lavoro, convegni etc, ma fino ad oggi non hanno mai avuto la necessitā di utilizzare servizi internet/e-mail lontano dall'ufficio.
Certo, avere giā il wi-fi č una bella comoditā, anche perchč a livello tariffario usare internet tramite cellulare non č conveniente.
Loro hanno dei cell aziendali wind, e le tariffe ( con abbonamenti mensili ) per internet non sono malaccio.
A questo punto mi sono posto questa soluzione: comprare un discreto palmare puro, con wi-fi e bluetooth, e in caso di necessitā interfacciarlo al cell tramite bluetotth e sfruttare eventualmente la connessione mobile quando serve.

Il problema č che non so se la cosa č fattibile, se č semplice da fare etc.

Potete aiutarmi, please?
Datemi anche qualche consiglio su quale palmare prendere: io al momento sono orientato o verso l'asus a696 o l'acer n321.

Grazie a tutti !
melomanu č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso