View Single Post
Old 07-06-2007, 23:48   #1514
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da archimat Guarda i messaggi
Vi ringrazio molto per le risposte.

Io utilizzo software 2D (autocad) e 3D (autocad e 3DStudio).
Ma con il computer che ho adesso il PC è lento anche con Photoshop.

Mi consigliate la Nvidia Quadro 128mb anzichè altre da 512mb?
sicuramente. però considera che la quadro se non devi elaborare fogli particolarmente complessi potrebbe essere sopradimensionata. rimane comunque un'ottima soluzione.

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo fare un PC per un amico, che per ora vuole spendere 300-350 euro max. Il case già ce l'ha. Non deve fare OC, ma vorrebbe avere la possibilità di aggiornare il PC fra qualche tempo, quando i prezzi delle CPU saranno più bassi e quando avrà le idee più precise sulle sue reali esigenze. Vorrebbe anche un sistema compatto, da cui la scelta delle m-ATX.

Se non ho capito male, AMD è una buona soluzione per spendere poco, specie se non si vuol fare OC. Dal punto di vista delle mobo m-ATX, meglio AMD?
Però immagino che questo autunno i prezzi dei dual core Intel saranno ridicoli, rendendo molto appetibile un aggiornamento... quindi abbozzo entrambe le soluzioni, prendendo spunto dalla prima pagina:

Alimentatore - circa EUR 50
Quale?!? Un ATX da 300W che ho già può andar bene per una config. che non consuma molto? O bisogna salire almeno a 4-500W?

RAM - 1x1gb DDR2 PC6400 Vdata - EUR 34
Non vale forse la pena di mettere 2 moduli per il Dual Ch.? Se si prende solo un modulo, poi è possibile "accoppiarlo" facilmente in un secondo momento?

HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 60
Mast. DVD - Pioneer DVR 112D - EUR 30

-- AMD --
Motherboard - ASRock AM2NF6G-VSTA AllInOne - EUR 50
Come sono le varie soluzioni Asus, che rispetto ad Asrock costano 20-25 euro in più?
CPU - AMD Athlon64 X2 3800+ Boxed - EUR 68
Vale la pena spendere 20 euro in più per il 4200+?

Totale €290 ca. (spese escluse)

-- Intel --
Motherboard - Asrock ConRoe945G-DVI - EUR 62
Anche in questo caso, spendendo un po' di più si possono acquistare mobo qualitativamente migliori?
CPU - Intel Pentium E2140/60 Boxed - EUR 75/87

Totale €311/323 ca. (spese escluse)

Che ne pensate?!? Grazie...
tra quelle che hai buttato giù, se non fai oc, ti consiglio la prima con un 4200, e se ce la fai 2gb di ram.
come alimentatore basta un 300w di qualità decente, però se aggiungerai una vga non basterà più.
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Guarda, il pc non è per me ma per un mio amico che dovrebbe farci elaborazione grafica: Fotocioppe per il 2d e per il 3d solidworks e rhinoceros. Insomma una buona vga è da prendere in considerazione, ma la quadro mi sembra eccessiva(sopratutto per le sue tasche).Inoltre niente giochi di alto livello. La scheda è preferibile nvidia come gia detto.
nvidia 7600gt potrebbe fare al caso del tuo amico.