Quote:
Originariamente inviato da archimat
Vi ringrazio molto per le risposte.
Io utilizzo software 2D (autocad) e 3D (autocad e 3DStudio).
Ma con il computer che ho adesso il PC è lento anche con Photoshop.
Mi consigliate la Nvidia Quadro 128mb anzichè altre da 512mb?
|
sicuramente. però considera che la quadro se non devi elaborare fogli particolarmente complessi potrebbe essere sopradimensionata. rimane comunque un'ottima soluzione.
Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Ciao a tutti, devo fare un PC per un amico, che per ora vuole spendere 300-350 euro max. Il case già ce l'ha. Non deve fare OC, ma vorrebbe avere la possibilità di aggiornare il PC fra qualche tempo, quando i prezzi delle CPU saranno più bassi e quando avrà le idee più precise sulle sue reali esigenze. Vorrebbe anche un sistema compatto, da cui la scelta delle m-ATX.
Se non ho capito male, AMD è una buona soluzione per spendere poco, specie se non si vuol fare OC. Dal punto di vista delle mobo m-ATX, meglio AMD?
Però immagino che questo autunno i prezzi dei dual core Intel saranno ridicoli, rendendo molto appetibile un aggiornamento... quindi abbozzo entrambe le soluzioni, prendendo spunto dalla prima pagina:
Alimentatore - circa EUR 50
Quale?!? Un ATX da 300W che ho già può andar bene per una config. che non consuma molto? O bisogna salire almeno a 4-500W?
RAM - 1x1gb DDR2 PC6400 Vdata - EUR 34
Non vale forse la pena di mettere 2 moduli per il Dual Ch.? Se si prende solo un modulo, poi è possibile "accoppiarlo" facilmente in un secondo momento?
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 60
Mast. DVD - Pioneer DVR 112D - EUR 30
-- AMD --
Motherboard - ASRock AM2NF6G-VSTA AllInOne - EUR 50
Come sono le varie soluzioni Asus, che rispetto ad Asrock costano 20-25 euro in più?
CPU - AMD Athlon64 X2 3800+ Boxed - EUR 68
Vale la pena spendere 20 euro in più per il 4200+?
Totale €290 ca. (spese escluse)
-- Intel --
Motherboard - Asrock ConRoe945G-DVI - EUR 62
Anche in questo caso, spendendo un po' di più si possono acquistare mobo qualitativamente migliori?
CPU - Intel Pentium E2140/60 Boxed - EUR 75/87
Totale €311/323 ca. (spese escluse)
Che ne pensate?!? Grazie...
|
tra quelle che hai buttato giù, se non fai oc, ti consiglio la prima con un 4200, e se ce la fai 2gb di ram.
come alimentatore basta un 300w di qualità decente, però se aggiungerai una vga non basterà più.
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00
Guarda, il pc non è per me ma per un mio amico che dovrebbe farci elaborazione grafica: Fotocioppe  per il 2d e per il 3d solidworks e rhinoceros. Insomma una buona vga è da prendere in considerazione, ma la quadro mi sembra eccessiva(sopratutto per le sue tasche).Inoltre niente giochi di alto livello. La scheda è preferibile nvidia come gia detto.
|
nvidia 7600gt potrebbe fare al caso del tuo amico.