Discussione: WD raptor 150 gb
View Single Post
Old 07-06-2007, 15:25   #7
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Se hai un budget alto ok fai pure quello che vuoi, ma che siano soldi buttati mi spiace per te ma è vero....vatti a leggere l'ultimo articolo su TOM'S e vedrai come ne esce il raptor dal confronto RAID 0 con 7200...in media spendi il doppio, hai un sacco di spazio disponibile in meno e hai pure prestazioni peggiori....
Nessuno mette in dubbio che i Raptor costano molto più degli altri (sarebbe ora che scendessero di prezzo ed arrivasse una versione da 300GB) ma è altrettanto indubbio che hanno molte frecce al proprio arco, non ultima l'affidabilità oltre alle prestazioni. Negli ultimi 3 anni ho buttato qualcosa come 3 HD della Maxtor mentre i miei raptor sono ancora lì ed ancora con due anni di garanzia. Se considero il tutto globalmente i Raptor mi sono anche convenuti economicamente perchè gli altri 3 HD rotti avevano la garanzia scaduta e quindi sono stati soldi letteralmente buttati al contrario dei raptor.

Lo stesso articolo che citi mette in rilievo come chi può spendere oltre 400 euro per due dischi fissi WD1500 Raptor può creare un sistema RAID 0 con prestazioni inarrivabili nel settore desktop e sempre e comunque con una affidabilità maggiore rispetto ad un RAID0 creato con altri dischi.
Ovviamente non è assolutamente da biasimare chi, non volendo espendere la cifra esagerata che costano i raptor, decide di farsi un sistema più economico e con più capienza in GB.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso