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Old 07-06-2007, 15:17   #561
psychok9
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Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Capisco la questione dell'aspect ratio se si intendono usare risoluzioni 4/3, o 5/4, ***CUT***
Tra l'altro, giocare a 1280*720 su una pannello da 22" wide, forzando contemporaneamente la visualizzazione 1:1, elimina si la questione dello scaling dell'immagine, ma ti costringe a giocare su un pannello "virtuale" di soli 17" avendo però un dotpich (o meglio pixelpich) decisamente troppo grande per un monitor di quelle dimensioni.....
Perdonami ma l'Aspect Ratio non è la mappatura 1:1. La mappatura 1:1 è una cosa, mantenere l'Aspect Ratio significa solamente spalmare l'immagine su tutto lo schermo mantenendo il rapporto altezza/larghezza all'originale.
Schermo nativo 16:9:

Schermo 16:10 che spalma tutto:

La cosa è molto più fastidiosa ed evidente nei film, specie quando viene inquadrato un viso che viene inesorabilmente allungato.
Schermo 16:10 che mi mantiene l'Aspect Ratio:

2 piccole barre e la qualità dell'immagine rimane migliore

Ti assicuro che il risultato finale non è un granché e ti parlo per esperienza diretta visto che ho un LG 20" Wide 16:10 collegato a Ps3... Oltre a perdere in qualità per via dello scaler pessimo... c'è anche la deformazione che nei film è fastidiosa.

Anche su pc la stessa cosa... Provato Gothic 3 a 1680x1050 e poi a 1280x720... sembravano 2 giochi diversi
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Ultima modifica di psychok9 : 08-06-2007 alle 03:19.
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