View Single Post
Old 07-06-2007, 13:06   #1
Giox85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Sitecom WL-118 Wireless Network ADSL2/2+ modem router 54g

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto da parte di qualche utente o moderatore esperto in modem e router. Prima di tutto voglio dirvi che oggi stesso ho aggiornato il firmware del router all'ultima versione disponibile, quindi sto ancora vedendo se i problemi che vi elencherò ora si sono risolti o no.

1) Il router l'ho comprato massimo 3-4 mesi fa, dopo un mesetto circa l'antennina wireless ha dato segni di cedimento, infatti la lucetta verde che indica il suo funzionamento si accende e si spegne ogni 10 secondi, potete dirmi se questo si deve al fatto che è in cerca di altri dispositivi wireless o proprio perchè si è rotta??
2) Da circa un mese vado avanti con questo router che ogni tanto per suo sfizio ma non mio si sconnette dalla linea, in pratica tutte le rispettive lucine rimangono accese( Lan 1,2 o 3 - PWR) ma quelle ADSL e PPP si spengono e si riaccendono automaticamente dopo circa 30 secondi... Vorrei sapere se siete a conoscenza di una configurazione del router che faccia spegnere queste lucine per un tipo di aggiornamento della linea??
3) In tutti i casi ho provveduto a chiamare l'assistenza Libero che mi ha detto che si appresterà a fare una verifica alla centrale! Speriamo bene
4) Quando vado a fare la diagnostica delle funzionalità del router, mi indica una cosa:>> Ping Primary Domain Name Server FAIL . Proprio perchè mi dice a questo punto "FAIL" sarà magari proprio questa cosa che mi da problemi??
5)Ultima cosa, secondo la vostra opinione questo router/modem è buono(intendo per le sue caratteristiche globali)??

Se avete altre informazioni da darmi oltre alle mie richieste fate pure, voglio discutere un pò su questo mio router/modem per capire fino in fondo le sue caratteristiche. Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che mi darete ^^ Ciaooo!

Ultima modifica di Giox85 : 07-06-2007 alle 13:09.
Giox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso