View Single Post
Old 07-06-2007, 12:46   #1520
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi nuovo schifoso risveglio!!
Ieri notte entro nel bios e metto a default tutto tranne le ram , perche' dovevo tenere il pc a scaricare , quindi di rimanere in overclock non c'era bisogno.
Quindi metto a default salvo, ma il pc non mi fa il boot!!
Miiinn.....a! ho detto un altra volta!!
allora ho lasciato stare perche' era tardi, e mi son detto l'indomani mattina provvedo!
Al risveglio con la tazza del latte apro la finestra del case resetto la mos , ma niente!
Allora provvedo a staccare la batteria! ma stavolta non ha funzionato!
Il pc si accende ma lo schermo rimane nero e non parte!
Comincia la preoccupazione seria!
perche' l'ultima volta staccando la batteria era ripartito!
Va be, faccio un ennesimo C-MOS , senza batteria ma il pc non parte!
okay! nevrosi e disperazione allo stesso tempo mi pervadono!
allora lascio il pc senza batteria , senza alimentazione e con i ponticelli in clear , per qualche minuto! risultato ....il pc non parte!
va be! allora procedo all' estrazione del bios con apposito estrattore!
stacco inoltre la batteria , faccio un C-MOS, stacco la scheda video, stacco le memorie.
e lascio cosi' qualche minuto!
ricollego tutto e il pc parte!!
allora ho provveduto a fare immediatamente il downgrade del bios alla bellissima versione 0903!
vado su windows carico il bios nella chiavetta usb, entro nel bios faccio il downgrade, il pc si riavvia dopo 5 secondi,! ma NON PARTE !!!
Schermo nero! ventole che girano ma stessa identica situazione precedente!
M..I..N..C..H..I...A! stavolta avevo i nervi a fior di pelle! stavo per spaccare tutto!!
ricordate le cassette del nintendo quando non ne volevano sapere di essere lette!
allora riapro il case e faccio un C-MOS! E il pc parte!

conclusioni e dubbi profondi!!
Io da queste esperienze sono arrivato alla conclusione che questi non sono problemi hardware! ma problemi di programmazione del bios!
cioe' non e' possibile che rilascino bios di questo livello! e' uno schifo!
adesso sono tornato al 0903! che non mi ha mai dato problemi!
da quando ho montato l' 1102 ogni 3 giorni avevo questo problema!
ed una rottura perche' ci passano 2 ore prima di riuscire a fare ripartire la macchina! staccare , ricollegare , clear, ristaccare, ecc ecc ecc....una vera rottura!!
penso che il problema sia a livello di lettura del processore! come aveva detto giustamente black.
perche' quel sintomo , e cioe' schermo nero e nessun bip quando si staccano le memorie o la scheda video, si verifica solo quando accendiamo la macchina senza processore.
non se se avete mai provato a dare power senza processore! il risultato e' identico!
schermo nero ventole che girano ma oltre non va , proprio perche' ci manca il proccio!
Commenti??? non c'e un modo per contattare l'assistenza asus via telefono??
perche' avrei un po di cose da dire.......!
Cioe' se per sfortuna non si riesce a far partire la macchina con tutte queste peripezie, bisogna avere un bios di riserva con una versione il + stabile possibile! Questa e' roba seria! chi si intende poco di queste cose rischia di rimanere senza pc per settimane!
per fortuna su ebay c'e un venditore serio che si chiama biosprofi , il quale ha tutti i bios di tutte le schede madri esistenti.
il nostro costa 14 euro!e mi sa che per chi smanetta facendo aggiornamenti e provando nuovi bios anche rilasciati ufficialmente conviene averne uno di riserva!
non si sa mai! considerata la situazione!

commenti , considerazioni? soluzioni??
fatevi avanti;